• Terza CategoriaFirenze - A
  • 22/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sanpierinese
    Maltinti
  • 2 - 3 22/10/2022 16:00.00
  • Sestoese Calcio a 5
    Pisano
    Barry
    Barry
    Poggi

Commento


RETI: Maltinti, Pisano, Barry, Barry, Poggi
SANPIERINESE: Labruna, Maltinti, Pieragnoli, Fancelli, Nuti, Mannucci, Petova, Iskiri, Ettorre, Libroia, Pisano. A disp.: Santini, Menicucci, Bilanceri, Josef, Amore, Repici, Danile, Terenzi. All.: Roberto Giacomelli.
SESTOESE: Corti, Barbieri, Saletti, Lastrucci G., Corvari, Ciampi, Poggi, Frullini, Ranelli, Giuntini, Boshoff. A disp.: Suraj, Barry, Nodari, Seidita, Ceppini. All.: Lastrucci.
ARBITRO: Russo di Empoli
RETI: Poggi, Maltinti, Pisano, Barry 2



Vittoria di misura per la Sestoese sul campo della Sanpierinese, al termine di una partita ricca di emozioni. Inizia bene la squadra di casa, che mantiene il controllo della partita per circa venti minuti, e almeno in due o tre occasioni non riesce a concretizzare per errori degli attaccanti sotto porta. Gol sbagliato, gol subito, come vuole un'antica legge del calcio, e seguendo questo dettame, al venticinquesimo a sbloccare la gara sono proprio gli sopiti, con un cross di Boshoff per Poggi che mette la palla a terra e segna con un tiro rasoterra. La Sanpierinese subisce il colpo e non riesce più a creare occasioni da goal. Dal canto suo anche la Sestoese fatica a creare gioco e la partita si gioca per lo più con lanci che le difese amministrano facilmente. Verso la fine del primo tempo però la Sanpierinese riesce a pareggiare con un gol di testa di Maltinti su calcio d'angolo. Nel secondo tempo entrano Suraj, Barry e Seidita per gli ospiti e la Sestoese prende pian piano il controllo del centrocampo. È però la Sanpierinese che segna il gol del 2-1, con una bella punizione dalla distanza di Pisano. La Sestoese però continua ad attaccare, e alla fine pareggia con colpo di testa di Barry, a seguito di un calcio d'angolo. Poco dopo la squadra ospite passa in vantaggio, sempre con Barry, che sfrutta un rimpallo in area di rigore. Entrano Nodari e Ceppini e la Sestoese si assesta in difesa, senza concedere praticamente niente agli avversari. Anzi, in contropiede, manca il gol che chiude la partita in almeno tre occasioni con Ceppini, Giuntini e Suraj.
Calciatoripiù: Barry, Seidita (SESTOESE).