• Terza CategoriaFirenze - A
  • 29/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Avane
    Taddei
    Viti
  • 2 - 1 29/10/2022 15:00.00
  • Atletico Esperia
    Algenti

Commento


RETI: Taddei, Viti, Algenti
AVANE: Cappelli, Lippi, Fanelli, Taddei J., Bartolini, Mencarelli, Turai, Abati, Bartoletti, Viti, Bini. A disp.: Taddei N., Casalini, Di Ciolla, Billar, Santini, Matteoli, Lunardi. All.: Dino Biondo.
ATL. ESPERIA: Rocchini, Masi, Colomba, Bertocci, Moscarelli, Iantorno, Cristea, Algenti, Buzukja, Scilipoti, Divico. A disp.: Torelli, Lisi, Elssouli, Aprea, Moscarelli. All.: Sandro Scalia.
RETI: 30' Taddei J., 38' rig. Algenti, 80' Viti.



Vittoria di misura dell'Avane in casa contro l'Atletico Esperia. I padroni di casa la vincono con un gol nel finale al termine di una gara equilibrata. Dopo un avvio molto fisico in cui il pallone non scorre molto sul terreno di gioco, alla mezz'ora il gol che sblocca la gara: Bartoletti batte un corner dalla destra su cui Taddei J. si avventa di testa e segna l'1-0. Una manciata di minuti dopo però, poco prima del duplice fischio, ecco il pareggio ospite firmato da Algenti. L'Avane rientra nella ripresa deciso a prendersi i tre punti, e attacca a testa bassa. Per larghi tratti però, la formazione di mister Biondo manca di precisione e non riesce a incidere. Almeno fino all'80' quando Lippi sulla fascia fverticalizza per Viti, che scarta un difensore e chiude il destro sul primo palo, segnando il 2-1. Forcing finale poi dell'Esperia, che però non riesce a penetrare le maglie difensive avversarie, grazie anche a un Cappelli in forma straordinaria. Tre punti meritati per l'Avane, che ha giocato una partita più che buona tanto in fase difensiva quanto offensiva.
Calciatoripiù: Abati e Viti (Avane)