• Terza CategoriaFirenze - A
  • 28/10/2022 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calasanzio
    Bianco
    Vaglini
    Di Carlo
  • 3 - 2 28/10/2022 21:00.00
  • Atletico Firenze
    Pierattini
    Galli

Commento


RETI: Bianco, Vaglini, Di Carlo, Pierattini, Galli
CALASANZIO: Sabatini, Belardi G., Mati, Costa, Belli, Di Carlo, Billocci, Fulignati, Barbieri, Vaglini, Bianco. A disp.: Forconi, Belardi D., Durelli, Lupi, Becce, D'Agostino, Narjaku, Bartoli, Centola. All.: Corrado Lazzoni.
ATL. FIRENZE: De Luca, Brayan, Gennari, Formigli, Galingani, Ibraliu G., Galli, Lavorini, Pelli, Mauro, Pierattini. A disp.: Tarik, Ibraliu A., La Marca, Armentano, Bini. All.: Michele Carrella.
RETI: 2' Vaglini, 30' Galli , 50' Bianco, 70' Di Carlo, 85' Pierattini.



Il Calasanzio prosegue la sua striscia positiva, vincendo stavolta in casa contro l'Atletico Firenze. I padroni di casa passano immediatamente al 2' con Vaglini su rigore. Gli ospiti accusano inizialmente il colpo, ma poi reagiscono alzando il baricentro, e alla mezz'ora il gol di Galli pareggia i conti. Si va al riposo sull'1-1. All'alba del primo tempo, il nuovo vantaggio casalingo: Bianco viene lanciato in verticale da Costa e al termine di un'azione personale incrocia il destro, segnando il 2-1. 20' minuti dopo il 3-1 con Di Carlo, che si avventa sulla respinta di una punizione di Vaglini e segna il tap in. All'85' Pierattini accorcia le distanze, ma è troppo tardi ormai per pensare ad una rimonta, e la gara si conclude sul 3-2. L'Atletico Firenze lascia il campo a testa alta, con l'onore delle armi: l'impegno e l'abnegazione con cui i ragazzi di Carrella stanno portando avanti la stagione è encomiabile. Calasanzio che senza eccessi ma con costanza continua a vincere, chissà se la formazione di mister Lazzoni pensa già alla vittoria del campionato. Senz'altro la strada è ancora lunga.