• Terza CategoriaFirenze - A
  • 07/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte A elsa
  • 0 - 0 07/01/2023 14.30.00
  • Avane

Commento


PONTE A ELSA: Bombini, Sindoni, Passariello, Giomarelli, Garofalo, Talini D., Del Vigo, Talini A., Maestrelli, Deni, Niang. A disp.: Nobile, Passariello L., Sponsiello, Alderighi, Lenti, Dalmazio. All.: Santino Specula.
AVANE: Taddei N., Fanelli, Matteoli, Marcacci, Taddei J., Coppola, Lunardi, Sostegni, Bartoletti, Giorgetti, Viti. A disp.: Cappelli, Bartolini, Perzia, Abati, Lauletta. All.: Dino Biondo.
ARBITRO: Rossi di Empoli.



Partita maschia e molto combattuta quella andata in scena fra Ponte A Elsa e Avane: come era lecito aspettarsi, il derby empolese è stato intenso e tirato per tutti i novanta minuti, ed il pareggio è probabilmente il risultato più giusto. Il primo tempo vede gli ospiti controllare maggiormente la gara, creando un paio di occasioni ghiotte, neutralizzate prontamente dal portiere locale Bombini, certamente il migliore per i suoi. In particolare, l'Avane si fa vedere su sviluppo di calcio piazzato, impensierendo severamente almeno quattro volte Bombini, che però risponde presente: splendide le due parate su Giorgetti e Viti. Nel secondo tempo, complice anche la forte pioggia e il campo pesante, i ritmi calano e scarseggiano le occasioni,nonostante il Ponte a Elsa rimanga in dieci per l'espulsione di Niang per doppia ammonizione. I padroni di casa hanno comunque un paio di chances in contropiede nei minuti finali, tuttavia mancano di precisione nella rifinitura. Dal canto suo l'Avane tenta di sfruttare la superiorità numerica, ma la stanchezza toglie lucidità alla squadra ospite. Concludiamo facendo le nostre condoglianze a mister Specula del Ponte a Elsa, assente per un lutto famigliare, nella speranza di rivederlo presto a bordo campo.