• Terza CategoriaFirenze - A
  • 21/01/2023 16.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponzano
    Salvadori
  • 1 - 1 21/01/2023 16.45.00
  • Bibe 1964
    Pucci

Commento


RETI: Salvadori, Pucci
PONZANO: Galimberti, Vignozzi, Mantelli, Pannocchi, Bagnoli, Caria, Longobucco, Cantini, Salvadori, Kumaraku, Michelotti. A disp.: de Cicco, Cannas, De Vincentis, Stefanelli, Lavia, Rossi, Raugei, La Grotta. All.: Maurizio Giotti.
BIBE: Scheggi, Benedetti, Locchi, Pugliatti, Maglioni, Petroni, Polvani, Nuti, Pucci, Spadi, Damiano. A disp.: Rosi, Calvelli, Galanti, Mori, Somigli, Gallini, Ricci, Torsoli, Mazzini. All.: Massimo Nardi.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: 58' Salvadori, 92' Pucci.



Il Ponzano strappa un buon pari interno contro il Bibe. I padroni di casa passano avanti nel secondo tempo, ma si vedono raggiungere in extremis. Il primo tempo è molto equilibrato, con ribaltamenti di fronte frequenti, ma senza che le due squadre riescano a farsi davvero male. Entrambe provano a creare trame elaborate e ci riescono quando più quando meno, giocandosela comunque sempre a viso aperto. La prima frazione si conclude a reti bianche. Nella ripresa il Ponzano rientra con un piglio diverso, attaccando con più insistenza. Poco prima dell'ora di gioco ecco il gol che sblocca la gara; la palla viene allargata sulla destra verso Salvadori, che la mette giù col petto e conclude da dentro l'area con un preciso diagonale, infilando Scheggi. I padroni di casa cercano il raddoppio, mancando però di precisione negli ultimi metri, con gli ospiti che si difendono bene e rimangono sempre in partita. L'aver mantenuto il passivo minimo premia la formazione di mister Nardi al termine di gara. Infatti in pieno recupero sugli sviluppi di un corner Pucci riesce a piazzare la zampata decisiva in mischia, segnando il gol del pari. Pochi secondi dopo il fischio finale. Punto amaro per il Ponzano, che si vede sfuggire di mano la vittoria negli ultimi secondi; pareggio però tutto sommato giusto in una gara giocata fra due formazioni che in questa occasione hanno messo in mostra valori tecnici simili.
Calciatoripiù: Caria
(Ponzano), Pucci (Bibe).