• Terza CategoriaFirenze - A
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Avane
    Bartoletti
    Viti
    Giorgetti
  • 3 - 1 04/02/2023 15:00.00
  • Dinamo Florentia
    Caruso

Commento


RETI: Bartoletti, Viti, Giorgetti, Caruso
AVANE: Taddei n., Bartolini, Fanelli, Lippi, Marcacci, Turai, Coppola, Sostegni, Viti, Bartoletti, Lunardi. A disp.: Cappelli, Persia, Mencarelli, Di Ciolla, Lauletta. All.: Dino Biondo.
DINAMO FLORENTIA: Lombardi Giacomo, Vucai, Chiarello, De Gori, Tornese, Bassi, Burgalassi, Lombardi Giovanni, Mari, Caruso, Foresta. A disp.: Cedri, Isham, Lazzarer, Davi, Macumba, Lanini, Vannini. All.: Romano Fiaschi.
RETI: 17' Bartoletti, 35' Viti, 50' Caruso, 79' Giorgetti.



L'Avane fa valere il fattore campo e vince in casa contro la Dinamo Florentia. I padroni di casa vanno sul doppio vantaggio, per poi vedersi accorciare e chiuderla nel finale. Parte bene la formazione di mister Biondo, che dopo i primi minuti in pressing trovano il vantaggio poco dopo il quarto d'ora con Bartoletti, che si smarca in area e calcia forte sul primo palo. Il gol non appaga l'Avane, che continua a creare trame interessanti e raddoppia al 35' con Viti; l'attaccante viene lanciato in profondità, prende palla approfittando di un'incomprensione fra difensore e portiere, scarta un uomo e la piazza sul secondo palo. Il primo tempo termina 2-0. Nella ripresa ripartono bene gli ospiti, che dopo poco accorciano le distanze con un gol di Caruso che a tu per tu col portiere avversario non sbaglia. A questo punto la Dinamo ci crede e pressa in avanti, ma a poco più di 10' dal termine l'Avane riparte in contropiede e finalizza con Giorgetti, che segna il gol che vale il 3-1 finale. Buona partita da parte di entrambe le squadre che mettono ritmo e qualità, ma l'Avane la porta a casa grazie a una conduzione più esperta e cinica.
Calciatoripiù: Viti, Sostegni (Avane), Caruso
(Dinamo Florentia).