• Terza CategoriaFirenze - A
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte A elsa
    Maestrelli
    Maestrelli
    Del Vigo
  • 3 - 0 04/02/2023 15:00.00
  • Folgor Calenzano

Commento


RETI: Maestrelli, Maestrelli, Del Vigo
PONTE A ELSA: Bombini, Tanini Diego, Sindoni, Passariello A., Garofalo, Giomarelli, Tanini A., Del Vigo, Deni, Maestrelli, Niang. A disp.: Nobile, Passariello Lorenzo, Altini, Sponziello, Alderighi. All.: Santino Specula.
FOLGOIR CALENZANO: Visani, Grossi, Sarri, Bruzzese, Lapi, Pazzagli, Benelli, Miranda, Prece, Tancredi Fazzi, Foti. A disp.: Nanni, Rabatti, Mleechi, Catamayo. All.: Giuliani.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: Maestrelli 2 (1 rig.), Del Vigo.



Vince con merito la formazione guidata da Santino Specula contro gli avversari apprezzabili per la prestazione fornita in condizioni difficili. Il successo della squadra empolese non fa una grinza ma la squadra di Giuliani nel corso della prima frazione non è stata disprezzabile. L'inizio del confronto vede le due squadre affrontarsi con equilibrio e con determinazione. Si combatte palla su palla, si gioca con impegno e non mancano le occasioni per portarsi in vantaggio. Il Ponte a Elsa accelera e si porta in vantaggio con la realizzazione di Deni, ancora locali vicini alla segnatura con Tanini A., e con le conclusioni che portano la firma di Niang e Del Vigo. Non c'è la reazione della formazione ospite e la prima frazione si conclude con il vantaggio del Ponte a Elsa. Nella ripresa, sostituzioni nelle file della Folgor Calenzano che non riesce a tornare in partita e così il Ponte a Elsa può realizzare il gol del raddoppio con Maestrelli che trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo commesso su Niang mentre il 3-0 che chiude definitivamente il confronto porta la firma di Del Vigo. Fra i padroni di casa, buone le prestazioni di Sindoni, Giomarelli, Del Vigo mentre poco da segnalare nelle file della Folgor Calenzano. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Sindoni, Giomarelli, Del Vigo
(Ponte a Elsa).