• Terza CategoriaFirenze - A
  • 10/02/2023 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibe 1964
    Stefani
  • 1 - 1 10/02/2023 21:00.00
  • San Vincenzo a torri
    Modugno

Commento


RETI: Stefani, Modugno
BIBE 1964: Rosi, Benedetti, Pugliatti, Maglioni, Petroni, Mori, Mordini, Pucci, Spadi, Nuti, Stefani. A disp.: Scheggi, Sardelli, Locchi, Bosco, Torsoli, Ricci, Gallini, Polvani, Damiano. All.: Massimo Nardi.
SAN VINCENZO A TORRI: Corsinovi, Canocchi, Maggiorelli, Montisci, Sani, Cafaggi, Benvenuti, Montanelli, Modugno, Calonaci, Brienza. A disp.: Bivona, Castellani, Ferro, Fontanelli, De Vita, Petrelli, Tambasco, Petrella, Brunetti. All. Leonardo Lari.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: 4' Modugno, 15' Stefani.



Finisce in parità la sfida tra Bibe 1964 e San Vincenzo a Torri. La compagine ospite si presenta al Gino Bozzi molto determinata a strappare punti alla squadra di casa. Appare tenace in difesa, ben organizzata a centrocampo e decisa in attacco, tanto da passare in vantaggio subito al 5' con Modugno, che approfitta di un'uscita errata del portiere di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Calonaci. Il portiere si riscatterà in seguito deviando in tuffo un tiro che era destinato a insaccarsi alla sua sinistra. Dal canto suo il Bibe, non meno strutturato dell'avversario, tenta da subito di riportare la situazione in pareggio e ci riesce al 15' con un gol del solito Stefani che si fa trovare pronto a concludere in rete su passaggio di Mori. Stefani si ripropone sia al 31' con un traversone in area di cui nessuno approfitta e in seguito al 36' con un colpo di testa che finisce fuori di poco. Al 45' il San Vincenzo a Torri sviluppa una buona azione sulla destra: la conclusione attraversa l'area ed esce alla sinistra di Rosi. Il secondo tempo vede il Bibe in attacco, il tiro di Stefani esce di poco sopra la traversa; poco dopo i tiri di Petroni di testa e di Nuti vengono neutralizzati dal portiere avversario. Al 58', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, gli ospiti tirano al di sopra della traversa. Due minuti dopo i padroni di casa ritentano il gol: la conclusione attraversa l'area ed esce. Al 61' il San Vincenzo a Torri cerca e trova lo specchio dalla sinistra del portiere, ma Rosi si esibisce in una ottima parata che salva il risultato. Al 70' Maglioni colpisce di testa mandando il pallone di poco fuori dallo specchio della porta. Sul finale la partita si fa più spigolosa; le due squadre sentono di poter raggiungere la vittoria ma non trovano gli spazi per realizzare il gol decisivo. Al 90' viene espulso Stefani per fallo di reazione ma i minuti di recupero non sono sufficienti al San Vincenzo a Torri per sfruttare la superiorità numerica e il Bibe è bravo a chiudere in attacco.
Calciatoripiù: Pucci
(Bibe 1964); Canocchi (San Vincenzo a Torri).