• Terza CategoriaFirenze - A
  • 19/02/2023 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestoese Calcio a 5
    Lastrucci
    Giuntini
    Giuntini
    Giuntini
    Giuntini
    Giuntini
    Tonfini
  • 7 - 2 19/02/2023 16:30.00
  • Sanpierinese
    Terenzi
    Petova

Commento


RETI: Lastrucci, Giuntini, Giuntini, Giuntini, Giuntini, Giuntini, Tonfini, Terenzi, Petova
SESTOESE: Biliotti, Corvari, Nodari, Lastrucci G., Saletti, Ciampi, Lastrucci L., Tonfini, Boshoff, Giuntini, Nudo. A disp.: Corti, Poggi, Caprai, Ulquinaqu, Elgoutubi, Suraj. All.: Lastrucci.
SANPIERINESE: Santini, Bagnoli, Limbroia, Mannucci, Amore, Nuti, Bilancieri, Terenzi, Petova, Amato, Iskiri. A disp.: Menicucci, Repici. All.: Giacomelli.
ARBITRO: La Rosa di Firenze.
RETI: Giuntini 5, Lastrucci L., Tonfini, Petova, Terenzi.



La Sestoese, in piena vista del sogno playoff, non vuole mollare un centimetro e continuare a vincere e convincere: i padroni di casa dimostrano partita dopo partita di essere una noiosa spina nel fianco per molte squadre del campionato ed oggi a subirne i dolorosi effetti è stata la Sanpierinese che, sebbene la buona prova dimostrata inizialmente, cade sotto i micidiali colpi dei locali guidati da Giuntini, quest'oggi in forma strepitosa. La prima frazione, nonostante l'ampio scarto finale, è caratterizzata da grande equilibrio: entrambe le compagini si rendono pericolose in avanti ma è la Sestoese a creare le azioni più interessanti e, dopo essere andata vicina al gol con Boshoff e Nudo, si porta in vantaggio con la rete di Lastrucci L. che con un colpo da biliardo piazza la sfera all'angolino basso. I padroni di casa continuano ad avere saldamente il pallino del gioco e, seppur abbiano subito il pareggio dopo pochi minuti da Terenzi che a tu per tu con Biliotti insacca, riescono prima del duplice fischio del direttore di gara a tornare nuovamente avanti con Tonfini che, a seguito di un calcio d'angolo battuto da Boshoff, in area di rigore la piazza sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa la Sestoese scende in campo ancor più impavida e dilaga grazie allo show messo in campo da Giuntini: l'attaccante infatti, protagonista di una giornata che non dimenticherò facilmente, si carica i compagni sulle spalle e già dopo pochi minuti mette a segno una doppietta facendo svanire le speranze ospiti di rimonta. I locali però non si accontentano, continuano ad attaccare e, sfruttando al meglio l'esaltante momento di forma e la maggiore freschezza atletica grazie ai molti cambi a disposizione, mettono a segno anche il quinto ed il sesto gol sempre con Giuntini. Nel finale, alla rete di Terenzi su rigore per la Sanpierinese, si aggiunge ancora una volta Giuntini che ben servito in area di rigore da Poggi mette a segno il centro del definitivo sette a due.
Calciatoripiù. Giuntini, Boshoff, Tonfini e Lastrucci L. (Sestoese Calcio a 5); Terenzi e Petova (Sanpierinese).