• Terza CategoriaFirenze - A
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Avane
    Lunardi
    Coppola
  • 2 - 0 04/03/2023 15:00.00
  • Ponzano

Commento


RETI: Lunardi, Coppola
AVANE: Taddei N., Bartolini, Fanelli, Lippi, Taddei J., Turai, Coppola, Sostegni, Lunardi, Mencarelli, Di Ciolla. A disp.: Cappelli, Abati, Persia, Marcacci. All.: Dino Biondo.
PONZANO: Alderighi, Cannas, Pannocchi, Matteoli, Vignozzi, Mantelli, Longobucco, Rosselli, Michelotti, De Vincentis, Cantini. A disp.: De Cicco, Gabbrielli, Issi, La Grotta, Lavia, Raugei, Rossi, Slvadori, Stefanelli. All.: Maurizio Giotti.
RETI: 34' Lunardi, 80' Coppola.



L'Avane si aggiudica il derby empolese contro il Ponzano. I gialloneri conquistano i tre punti grazie a un gol per tempo. Dopo un avvio equilibrato in cui entrambe le squadre tentano di imporre il proprio gioco riuscendoci a correnti alternate, la gara si sblocca poco dopo la mezz'ora. Mencarelli batte un corner da destra che pesca in area Lunardi che da pochi passi fa 1-0. Gli ospiti cercano subito la reazione con una conclusione da fuori di Mantelli che scheggia la traversa. Il primo tempo si conclude sullo 0-1. Nella seconda frazione la partita è meno spettacolare, con tante palle contese nella zona centrale del campo che impediscono uno sviluppo fluido del gioco e un forte vento che condiziona le traiettorie del pallone. A poco più di 10' dal termine il raddoppio locale che chiude virtualmente la gara; Coppola raccoglie una palla spiovente dal limite dell'area e calcia al volo, segnando il 2-0. Nel finale si alza la tensione e vengono espulsi Sostegni per l'Avane e Lavia per il Ponzano. La minore densità di uomini in campo non cambia il risultato, che rimane fissato sul 2-0. Avane che quindi agguanta i tre punti grazie alla sua capacità di sfruttare meglio le occasioni e vendica la sconfitta dell'andata.
Calciatoripiù: Lunardi, Coppola
(Avane).