• Terza CategoriaFirenze - A
  • 04/03/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponte A elsa
    Castagni
    Talini
  • 2 - 1 04/03/2023 16:00.00
  • Sanpierinese
    Petova

Commento


RETI: Castagni, Talini, Petova
PONTE A ELSA: Bombini, Lenti, Sindoni, Talini D. Passariello A., Garofalo, Talini A., Castagni, Deni, Maestrelli, Dalmazio. A disp.: Alderighi, Picca, Passariello L., Sponziello, Scali. All.: Santino Specula.
SANPIERINESE: Santini, Menicucci, Libroia, Petova, Maltinti, Fancelli, Bilanceri, Terenzi, Iskiri, Mannucci, Ettorre. A disp.: Daniele Bagnoli, Amato, Amore, Pieragnoli. All.: Roberto Giacomelli.
RETI: 70' Castagni, 73' Talini A., 93' Petova.



Il Ponte a Elsa vince di misura in casa contro la Sanpierinese. Succede tutto nel finale fra le due formazioni, che per un'ampia porzione di gara non riescono a farsi male. Parte bene la formazione ospite, che tiene in mano il predominio territoriale per la prima mezz'ora, pur senza arrivare mai a graffiare negli ultimi sedici metri. La formazione di mister Specula crea un'occasione con un'azione personale di Castagni nei minuti finali del primo tempo, che conclude in crescendo. Nella ripresa i locali riprendono da dove avevano lasciato, apportando una pressione sempre maggiore alla metà campo ospite, che culmina al 70' quando Castagni si mette in proprio e, a fronte di una difesa fin troppo morbida, fa 1-0. Alla mezz'ora della ripresa il raddoppio, con Talini che approfitta di un'indecisione difensiva avversaria per segnare il raddoppio. Gli ospiti non ci stanno a chiudere senza provarci e nei minuti finali alzano sensibilmente il baricentro. Quando arriva il gol che dimezza lo svantaggio però, firmato di testa da Petova sugli sviluppi di un calcio di punizione, il cronometro segna 93', ed è ormai troppo tardi. Finisce così 2-1 una gara giocata meglio a correnti alterne, vinta dalla squadra con più cinismo.
Calciatoripiù: Castagn
i (Ponte a Elsa), Terenzi, Petova (Sanpierinese).