• Terza CategoriaFirenze - A
  • 28/04/2023 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Calasanzio
  • 0 - 2 28/04/2023 21:00.00
  • Cattolica Virtus
    Mori
    Mori

Commento


RETI: Mori, Mori
CALASANZIO: Sabatini, Gasparini, Mati (55' Vaglini), Becce, Belli (65' Cavallini), Durelli, Centola (60' Vignola), Costa (75' Norello), Billocci (60' Bartoli), Fulignati, Barbieri. A disp.: Forconi, Diliberto, Lupi. All.: Lazzoni.
CATTOLICA VIRTUS: Bartolozzi, Binazzi, Stella, Mori (Bardomous), Biondi, Tagliaferri (Romani), Masini (Gjonaj), Ciabilli, Azzolini (Manichi), Manetti (Messeri), Antonini. A disp.: Olmastroni, Loayaza. All.: Di Franco.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: 31', 41' Mori
NOTE: espulso Durelli (50').



La Cattolica Virtus conquista anche la quarta vittoria consecutiva contro il Calasanzio e, puntando tutto su una rosa giovanissima - età media ventuno anni -, chiude in crescendo una buona annata nella speranza che, a partire dal prossimo anno, possa riconfermarsi sulla medesima qualità dimostrata. La sfida, nonostante la partenza sull'acceleratore per i padroni di casa, vede pian piano crescere d'intensità gli ospiti che, a seguito di ripetuti assalti allo specchio difeso da Sabatini, trovano al 31' il vantaggio: corner ribattuto fuori area dalla difesa locale che, di controbalzo e senza pensarci due volte, Mori scaraventa con un gran tiro dai venticinque metri nell'angolino basso concretizzando lo zero a uno. Il Calasanzio non riesce a rendersi nuovamente pericoloso, così ne approfitta ancora la Cattolica con Mori che, al 41' grazie a un'interessante punizione conquistata da Ciabilli, sigla la sua personale doppietta piazzando la sfera sotto l'incrocio dei pali e definendo lo zero a due prima del riposo. Nel secondo tempo la musica non cambia: i locali, influenzati da troppo nervosismo, rimangono in inferiorità numerica già al 50' per l'espulsione di Durelli, complicando maggiormente una tortuosa salita verso il pareggio che, per mezzo di una diligente salvaguardia da parte del quartetto difensivo ospite, non riesce a realizzarsi. Nel finale, sebbene le opportunità per la Cattolica siano numerose per chiudere i conti, il risultato rimane invariato sullo zero a due, portando così gli ospiti a concludere l'ultimo turno di campionato con uno squisito clean sheet.
Calciatoripiù
: Stella , Mori (Cattolica Virtus).