• Terza CategoriaFirenze - B
  • 16/09/2022 21:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S. Vignini vicchio
    Clementi
  • 1 - 0 16/09/2022 21:00:00
  • Virtus Rifredi

Commento


RETI: Clementi
S.VIGNINI VICCHIO: De Santis, Rossi, Carlà Campa, Bartolini, Cerbai, Fontani, Cappelli, Clementi, Morelli, Bacay, Pali. A disp.: Andorlini, Corsini, Benincasa, Salti, Colzi, De Rosa, Cecchini. All.: Marco Giovannetti.
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Costanti, Burchianti, Borchi, Focardi, Gatta, Sarcina, Traore Aliou, Franceschini, Bonaiuti, Veracini. A disp.: Chioccia, Arfaioli, Laci, Mangini, Mazzocchi, Pilia, Pucci, Filecchia, Boschi. All.: Maurizio Barone.
ARBITRO: Gabriel Kondi di Arezzo
RETE: Clementi.



In una stupenda cornice di pubblico il Sandro Vignini comincia la stagione con i primi tre punti: la Virtus Rifredi si arrende al gol di Clementi dopo una partita equilibrata. Gli ospiti appaiono fin da subito in partita occupando la metà campo avversaria, ma i ragazzi di mister Barone non riescono mai a trovare il lampo giusto per fare male. Il match nel primo tempo è combattuto e scarno di occasioni, le due compagini si studiano in vista di un secondo tempo decisamente più interessante. La seconda frazione di gioco si apre con il gol di Clementi che risulterà decisivo per l'esito finale: l'incornata dell'attaccante, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, permette agli uomini di casa di passare in vantaggio e mette in discesa una gara che fino a quel momento non aveva visto prevalere nessuna delle due compagini. Fattore chiave per la squadra di mister Giovannetti si sono rivelate le chances da calcio piazzato grazie alle quali si è resa a più riprese pericolosa. Nel finale si allungano le squadre, la stanchezza comincia a farsi sentire, ma il Sandro Vignini riesce a resistere alle ondate ospiti che cercano di reagire andando vicini al gol del pareggio. Dopo due situazioni sprecate dai locali per chiudere il match, il direttore di gara sancisce la vittoria di misura del Sandro Vignini sulla Virtus Rifredi per 1-0.
Calciatoripiù: Clementi
(Sandro Vignini) autore del gol vittoria; per la Virtus Rifredi si mettono in luce Bonaiuti e Costanti .