• Terza CategoriaFirenze - B
  • 25/09/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Figline
    Iuorio
  • 1 - 2 25/09/2022 15:30.00
  • Pol. Vaglia
    Berni
    Hoxha

Commento


RETI: Iuorio, Berni, Hoxha
ATLETICO FIGLINE - VAGLIA 1-2
ATLETICO FIGLINE: Giachi, Pacchia, Ciari A., Iacopozzi, Marsili A., Bigi, Fini, Calussi, Iuorio, Nocentini, Marsili L. A disp.: Zannoli, Mesina, Ponticelli, Valentini, Picchioni, Kostner, Granieri, Ciari F., Sacchetti. All.: Paolo Parri.
VAGLIA: Pavia, Scartelli, Sequi, Hoxha A., Dalu, Berni, Merolla, Neto, Hoxha E., Kane, Riina. A disp.: Naldi, Ferraro, Mordini, Uruci, Tiba, Demaj, Tamburro, Ciolli, Ulivi. All.: Alessandro Gualtieri.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Iuorio, Berni, Hoxha E.
NOTE: espulsi Hoxha A., Kostner e Fini.



Grande vittoria del Vaglia sul campo del Figline. I ragazzi di Gualtieri si portano a casa una vittoria con le unghie e con i denti nonché sofferta contro una squadra ben strutturata come l'Atletico Figline. I padroni di casa iniziano premendo da subito sull'acceleratore: dopo 10', sugli sviluppi di un contropiede, Fini confeziona un assist al bacio per Iuorio che resiste alla carica di due difensori e davanti a Pavia insacca. Il Vaglia continua a non trovare il bandolo della matassa mentre l'Atletico Figline continua a costruire azioni con Marsili e Nocentini ma senza rendersi incisivo sotto porta. La ripresa è più infuocata che mai: il Vaglia rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Hoxha A. ma i padroni di casa non ne approfittano e il risultato rimane sempre in bilico. Al 60' la compagine ospite riesce a trovare la rete del pareggio grazie alla punizione magistrale di Berni che si infila sotto l'incrocio, nulla può Giachi. Una decina di minuti dopo, il Vaglia beneficia di un calcio di rigore contestato dai locali; si presenta dal dischetto Hoxha E. che si fa respingere il tiro da Giachi ma poi replica in rete. Negli ultimi 20' i ragazzi di Parri provano il tutto per tutto ma senza riuscire a segnare, il risultato finale è 1-2.