• Terza CategoriaFirenze - B
  • 07/10/2022 20:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sales
    Pacini
  • 1 - 3 07/10/2022 20:45.00
  • Carbonile
    Lazzarini
    Fantoni
    Fantoni

Commento


RETI: Pacini, Lazzarini, Fantoni, Fantoni
SALES: Tarchi, Cingolani, Pierattini, Fantini, Pinzauti, Petroni, Andreoni, Urzetta, Di Marco, Pacini, Gabbiani. A disp.: Ermini, Malva, Caselli, Catallo, Barletta, Ihediwadugwu, Garfagnini. All.: Bacci.
CARBONILE: Pieraccioli, Innocenti, Magliocca, Lazzarini M., Vigliotti, Lazzarini N., Mirri, Pugi, Fantoni, Di Costanzo, Venturini. A disp.: Barbieri, Cresci, Iacopetti, Moggi, Masini, Benicci, Batistini, Bufalini, Corsani. All.: Sansone.
ARBITRO: Sarchini di Firenze.
RETI: Pacini, Fantoni 2, Lazzarini M.



Il Carbonile vince e vola in testa al girone. Un inizio di stagione fin qui quasi perfetto per i ragazzi di mister Sansone, capaci di vincere tre partite su quattro offrendo prestazioni sempre più convincenti. Per la Sales invece arriva la prima sconfitta in quello che si può definire il primo scontro diretto della stagione, sicuri che queste due squadre arriveranno in fondo alla stagione nei primi posti della classifica. La sfida è sin da subito vivace e molto combattuta e si sblocca dopo venti minuti: gli ospiti girano palla per poi scaricare su Fantoni che dai 20 metri lascia partire un tiro casuale e nemmeno troppo irresistibile su cui però Tarchi si fa sorprendere; il pallone termina in rete. Il match resta comunque equilibrato, la Sales non accusa il colpo e anzi dopo cinque minuti trova immediatamente la rete del pareggio: errore difensivo in impostazione da parte del Carbonile, Pacini recupera e con un tiro dalla trequarti insacca superando il portiere. È però un susseguirsi di emozioni, una dietro l'altra senza un attimo di pausa. Palla riposta al centro del campo e Carbonile che si fionda in avanti per riportarsi in vantaggio. Azione corale stupenda partita dal basso col giro palla dal terzino destro a quello sinistro, poi si passa per vie centrali: Mirri sulla trequarti salta un uomo, pesca un filtrante perfetto per Fantoni che in area di rigore controlla e di fronte al portiere non sbaglia per l'1-2. La partita è bellissima e mancano ancora tutti i secondi quarantacinque minuti. È una Sales che comunque può recriminare visto l'ottimo approccio alla partita e una pressione alta che non consentiva agli avversari il solito e fluido giropalla. Si passa così alla ripresa. La Sales allenta un po' la pressione rispetto alla prima frazione e il Carbonile allora ne approfitta immediatamente. Dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa arriva il tris firmato da Lazzarini, bravo a incornare di testa un'ottima punizione laterale di Vigliotti. È il gol del 3-1 che pone un sigillo importante sulla partita. Il Carbonile capisce che è il momento di difendere il risultato al cospetto di una Sales che prova a spingersi in avanti con quasi tutti gli effettivi per provare a riaprire la partita. La partita scorre via senza sussulti, il Carbonile dà prova dell'ottima solidità difensiva chiudendo ogni spazio fino al triplice fischio che sancisce la vittoria per gli ospiti che salgono a quota dieci in classifica e in solitaria al comando del girone.
Calciatoripiù: Fantoni, Magliocca, Mirri
(Carbonile).