• Terza CategoriaFirenze - B
  • 09/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Torre A monte
    Rocchi
    Santoni
  • 2 - 0 09/10/2022 15:30.00
  • Tosi

Commento


RETI: Rocchi, Santoni
TORRE A MONTE: Massa, Batignani, Sontino, Bianchi, Focardi, Becattini, Rocchi, Gabbrielli, Santoni, Natale, Sereni. A disp.: Babi, Fabbrini, Chiappi, Altopiano, Rancone, Cappugi, Arnetoli, Caserini, Catelani. All.: Vivoli.
TOSI: Shabani, Cliruffi, Riccieri, Renai, Donnini, Poggi, Innocenti, Magni, Pelagi, Collini, Di Mattia. A disp.: Messini, Dreucci, Muzzi, Bozza, Viareggi, Baldoni, Bigazzi, Monfalconi, Focardi. All.: Ricceri.
ARBITRO: Daveri di Arezzo.
RETI: Santoni, Rocchi.



Mantiene il primato il Torre a Monte che batte il Tosi e vola così a quota dieci punti assieme al Carbonile in testa al girone. Per i padroni di casa di tratta della terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Floriagafir e Sandro Vignini, e peraltro unica partita in cui escono senza aver subito reti. Per il Tosi invece arriva la prima sconfitta stagionale dopo il pareggio rocambolesco per tre a tre contro il Rifredi appena una settimana fa. La partita è sin da subito molto vivace, il Tosi tenta di fare la partita coraggiosamente e con grande personalità andando anche vicino al gol in avvio con Di Mattia che però, in uno contro uno col portiere, si fa ipnotizzare sprecando una ghiotta chance. I primi dieci minuti sono però l'unico lampo di un primo tempo a netto favore dei padroni di casa che gestiscono e costruiscono pian piano il proprio gioco. Grazie alle ripartenze i padroni di casa si rendono pericolosi in varie circostanze trovando poi la rete dell'uno a zero, complice anche un cattivo posizionamento difensivo ospite: il pallone viene messa al centro, Shabani respinge ma sulla respinta il più lesto è Santoni che ribadisce in rete per l'1-0. Il Tosi accusa il colpo e un altro traversone dalla trequarti diventa un incubo per gli ospiti che vanno ancora in difficoltà e questa volta Rocchi, dopo l'ottimo taglio centrale, si trova a tu per tu col portiere battendolo con un preciso destro all'angolino. Nel finale di frazione si rivede il Tosi in avanti ma è superlativo l'intervento di Massa che vola su un clamoroso destro di Collini indirizzato all'incrocio dei pali. Nella ripresa è il Tosi a prendere l'iniziativa con il Torre a Monte chiuso a difendere il risultato e pronto a colpire di rimessa. Gli ospiti creano e colpiscono anche due legni: prima la traversa di Focardi su gran lancio di Collini e poi lo stesso Collini coglie il palo con un altro gran destro da fuori area. La fortuna dice di no agli ospiti che dunque non riescono a rientrare in partita pur aumentando il peso offensivo. Il Torre a Monte riesce a resistere ma non chiude comunque la sfida in contropiede.
Calciatoripiù: Rocchi, Batignani
(Torre a Monte).