• Terza CategoriaFirenze - B
  • 23/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Reconquista
    Cozzolino
    Romeo
    Braschi
    Cozzolino
  • 4 - 1 23/10/2022 15:30.00
  • Tosi
    Baldoni

Commento


RETI: Cozzolino, Romeo, Braschi, Cozzolino, Baldoni
RECONQUISTA: Demarziani, Bianchini S., Carcaiso, Bianchini M., Harushaj, Damiani, Cozzolino, Rapi, Braschi, Romeo F., Merendi. A disp.: Diop, Lavacchini, Rossi, Bertini, Talluri, Romeo D., Kosinski, Magri, Luchi. All.: Orlandi.
TOSI: Galanti, Rossi, Cammilli, Renai, Donnini, Poggi, Bozza, Pesci, Focardi, Di Mattia, Baldoni. A disp.: Nocentini, Cliruffi, Viareggi, Casini, Monfalconi, Pelagi, Dreucci, Muzzi. All.: Ricceri.
ARBITRO: Andrea Finoia di Firenze.
RETI: Cozzolino 2, Braschi, Romeo, Baldoni.



IL Reconquista non sbaglia e vince contro il Tosi rimanendo così in vetta assieme alla Sales. Per i ragazzi di mister Orlandi si tratta della quarta vittoria in sei giornate, la terza consecutiva dopo quelle con Floriagafir e Sandro Vignini. Per il Tosi invece terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Torre a Monte e Atletico Figline e una classifica che adesso fa preoccupare con appena cinque punti conquistati in sei giornate segno di un inizio di stagione complicato per i ragazzi di mister Ricceri. La partita è combattuta fin dai primi minuti, tanto agonismo e tanta intensità messe in campo dalle due squadre che si danno battaglia in mezzo al campo. A sbloccarla è la squadra di casa che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la rete dell'uno a zero, Rossi gira di testa sul primo palo, respinge Galanti ma sul tap-in il più lesto è Cozzolino che insacca l'1-0. Si va così all'intervallo sul risultato di uno a zero per i padroni di casa. Nella ripresa arriva l'immediato pareggio del Tosi che parte forte e ancora su un piazzato trova la parità: calcio di punizione dalla trequarti, mischia in area di rigore e Baldoni insacca con un destro secco all'angolino. Il Reconquista però non ci sta e ribatte immediatamente alla ricerca del nuovo vantaggio. Gli episodi però decidono l'andamento del match. Dapprima un gol annullato tra le proteste della panchina del Tosi e poi anche un rigore dubbio non fischiato sempre per gli ospiti che così recriminano e poi subiscono anche il calcio di rigore che invece viene fischiato su un contatto nella propria area di rigore. Dal dischetto va Braschi che spiazza il portiere e riporta i locali in vantaggio. Il Tosi prova a reagire ma l'inerzia della gara è tutta dalla parte del Reconquista che così aumenta il divario con la rete di Cozzolino, doppietta con rete da calcio d'angolo, e poi nel finale il 4-1 firmato da Romeo che chiude di fatto la partita con una grande punizione dal limite.

Calciatoripiù: Cozzolino (Reconquista); Focardi, Baldoni (Tosi).