• Terza CategoriaFirenze - B
  • 23/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Torre A monte
    Natale
  • 1 - 3 23/10/2022 15:30.00
  • San Paolino caritas
    Papi
    Manetti
    De Filippis

Commento


RETI: Natale, Papi, Manetti, De Filippis
TORRE A MONTE: Massa, Fabbrini, Coletta, Rancone, Chiappi, Becattini, Rocchi, Bianchi, Caserini, Natale, Sereni. A disp.: Cellai, Sontino, Carli, Sestini, Cappugi, Gabbrielli, Arnetoli, Catelani. All.: Vivoli.
SAN PAOLINO: Lanini, Corrado, Manzini, Montesano, Savoca, Matteini, Manetti, Papi, Ficarra, Bicchi, De Filippis. A disp.: Berchielli, Zarra, Gori, Franci, Picciallo, Rogai, Belfiore, Mori, Focci. All.: Venturini.
ARBITRO: Eugenio Como di Arezzo.
RETI: Natale, De Filippis, Manetti, Papi.



Sorprendente vittoria del San Paolino che passa sul campo del Torre a Monte e trova così i primi tre punti della stagione. Per gli ospiti, dopo un inizio di stagione difficile e composto da due pareggi e tre sconfitte ecco la prima vittoria della stagione, per di più su un campo ostico come quello del Torre a Monte. Per i locali una sconfitta inaspettata visto l'ottimo momento di forma anche se si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella patita sul campo della Virtus Rifredi appena una settimana fa. Il San Paolino approccia sin da subito nel migliore dei modi, imprimendo aggressività, intensità e ritmo che sorprendono il Torre a Monte invece contratto e poco lucido. La partita si sblocca nel primo tempo con gli ospiti che approfittano di un lancio errato del portiere locale, De Filippis recupera, entra in area e trova la rete dell'1-0. La partita scorre via con il San Paolino pronto a sfruttare gli errori della squadra di casa e un Torre a Monte invece poco incisivo e compassato. Nella ripresa è nuovamente il San Paolino ad approcciare meglio la partita e intorno al quarto d'ora arriva il raddoppio con Manetti che sfrutta ancora un possesso perso a centrocampo, arriva al limite dell'area di rigore e col sinistro supera il portiere. È un San Paolino attento, solido e cinico che colpisce poco dopo per il tris firmato Papi. Contropiede micidiale, ripartenza letale e Papi finalizza consentendo ai suoi di portarsi sul triplo vantaggio. Il Torre a Monte sembra allora alzare i giri, complice anche un calo fisico degli ospiti, e così aumentano le occasioni per riaprire la partita ma i frutti arrivano solo nel finale con la rete dell'1-3 firmata da Natale che dal dischetto accorcia per i padroni di casa. Ma ormai è troppo tardi, il San Paolino conduce e gestisce il risultato fino al triplice fischio che sancisce la prima vittoria stagionale per gli ospiti che possono finalmente festeggiare.