• Terza CategoriaFirenze - B
  • 30/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
  • 1 - 2 30/10/2022 14:30.00
  • Sales
    Sancasciani
    Gabbiani
    Urzetta

Commento


RETI: Sancasciani, Gabbiani, Urzetta
FLORIAGAFIR: Decicco, Cappellini, Faccani, Alessi, Ballerini, Gnerucci, Tornese, Miller, Degli Innocenti, Ricciardi, Sancasciani. A disp.: Coppolaro, Romani S., Gennari, Fornaciai, Imperlati, Bernini, Biondi, Amato, Pratesi. All.: Nenci.
SALES: Tarchi, Cingolani, Pierattini, Fantini, Pinzauti, Petroni, Catallo, Urzetta, Di Marco, Pacini, Andreoni. A disp.: Ermini, Santinelli, Ihediwadugwu, Gabbiani, Mehilli, Malva, Caselli. All.: Bacci.
ARBITRO: Niccolo' Galighi di Firenze.
RETI: Sancasciani, Gabbiani, Urzetta.



La Sales passa sul campo della Floriagafir e mantiene così la vetta della classifica dopo sette giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Bacci si tratta così della quinta vittoria stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Cavallina e Vaglia. Unico neo fin qui la sconfitta interna contro il Carbonile alla quarta giornata. Per la Floriagafir invece altro passo falso dopo quelle nel posticipo contro lo Scarperia di settimana scorsa e adesso le sconfitte sono quattro in un inizio di stagione sotto tono e sotto le aspettative. La partita è comunque in equilibrio, con il primo tempo in cui entrambe le squadre provano a imporre il proprio gioco ma senza prendere il sopravvento netto sull'avversaria. A sbloccare la sfida è comunque la Floriagafir grazie al colpo da biliardo di Sancasciani che si libera della marcatura e sigla l'1-0. La Sales prova a reagire ma non riesce a creare grossi pericoli dalle parti di Decicco e così la prima frazione si chiude col vantaggio locale. Nella ripresa gli ospiti ripartono con un piglio diverso, la Floriagafir si vede costretta a rintanare nella propria metà campo e subire la pressione degli ospiti. La Sales aumenta la produzione offensiva che poi sortisce gli effetti sperati con la rete del pareggio firmata da Gabbiani. È però un risultato che non va bene a nessuna delle due squadre, con la Floriagafir vogliosa di rialzare la testa in classifica e la Sales che invece non vuole perdere punti per strada e mantenere la vetta. È un forcing finale ospite che si sbilancia alla ricerca del vantaggio con la Floriagafir che non riesce a sfruttare i contropiedi e gli spazi lasciati dagli ospiti. Il coraggio e la voglia di vincere premiano così gli ospiti che al 92' trovano la zampata vincente con Urzetta che sugli sviluppi di un piazzato trova il tempo giusto per battere Decicco e ribaltare la sfida.