• Terza CategoriaFirenze - B
  • 28/10/2022 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S. Vignini vicchio
    Clementi
    Clementi
  • 2 - 1 28/10/2022 21:00.00
  • Scarperia
    Blinishta

Commento


RETI: Clementi, Clementi, Blinishta
SANDRO VIGNINI: De Santis, Pali, Cerbai, Innocenti, Cappelli, Salti, Carlà, Fontani, Cecchini, Bartoli, Clementi. A disp.: Morelli, De Rosa, Zoppi, Bagni, Bakaj. All.: Giovannetti.
SCARPERIA: Calzolari, Marchi, Maritat, Diop, Giovannini, Donigaglia, Calzolari, D'Agnolo, Lastrucci, Blinishta, Maenza. A disp.: Fantechi, Castelli, Bertini, Pini, Francesco, Ignesti, Marchi, Mantini, Guidalotti. All.: Aiello.
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze.
RETI: Clementi 2, Blinishta.



Nell'anticipo del venerdì della settima giornata di campionato arriva la terza vittoria stagionale per il Sandro Vignini che supera lo Scarperia per due a uno e si porta così a quota 11 in classifica. Per i ragazzi di mister Giovannetti si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta in trasferta sul campo delle Sieci. Per lo Scarperia invece, dopo la vittoria nel posticipo contro la Floriagafir, ecco la quarta sconfitta stagionale dopo quelle con Vaglia, Carbonile e Sales. Partita subito gradevole, giocata su buoni ritmi da parte del Sandro Vigni che approccia bene e dopo dieci minuti si porta avanti: azione in verticale da parte dei locali, Clementi taglia da sinistra verso il centro del campo, Bartolini lo serve con precisione e così l'attaccante in area di rigore non sbaglia di fronte a Calzolari siglando la settima rete in campionato e confermandosi capocannoniere momentaneo del girone. Lo Scarperia sembra però svegliarsi dopo il gol subito. I locali arretrano il proprio raggio d'azione e gli ospiti pian piano acquistano campo e fiducia fino poi a trovare il gol del pareggio con una bellissima punizione da parte di Blinishta che dai 30 metri lascia partire un destro imprendibile per il portiere siglando l'1-1. Le due squadre adesso si fronteggiano in completo equilibrio, con nessuna delle due che impone il proprio ritmo alla partita anche se è lo Scarperia ad andare più vicino al sorpasso quando Lastrucci scheggia la traversa con un bellissimo tiro da fuori area che fa venire i brividi ai locali. Si va così al riposo sul punteggio di uno a uno. Nella ripresa i ritmi calano, il Sandro Vignini limita il proprio gioco alle ripartenze e lo Scarperia prova a tentare il gioco palla a terra ma senza creare grossi pericoli in avanti. La partita scorre senza che nessuno riesca a trovare la zampata vincente fino a quando Morelli in un'azione personale entra in area di rigore e viene atterrato. Dal dischetto va Clementi che dimostra la solita freddezza siglando la personale doppietta e il nuovo vantaggio locale per 2-1. Da qui la partita sembra quasi fermarsi, con le due squadre che non riescono più a rendersi pericolose se non con qualche sporadica ripartenza da parte dei locali con Fontani che di testa mette a lato. Lo Scarperia invece non trova il guizzo vincente per riacciuffare il nuovo pareggio e così al fischio finale sono i padroni di casa a poter festeggiare la terza vittoria stagionale.