• Terza CategoriaFirenze - B
  • 06/11/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Carbonile
    Gerbi
  • 1 - 0 06/11/2022 17:30.00
  • Pol. Vaglia

Commento


RETI: Gerbi
CARBONILE:Pieraccioli, Innocenti, Vigliotti, Benucci, Lazzarini, Magliocca, Fantoni, Nocentini, Bufalini, Venturini, Di Costanzo. A disp.:Barbieri, Cresci, Iacopetti, Masini, Turrini, Pugi, Mirri, Gerbi, Morandi. All.: Sansone.
VAGLIA:Pavia, Scarpelli, Sequi, Ulivi, Dalu, Berni, Merolla, Lapi, Romano, A. Hoxha, Riina. A disp.:L. Musso, F. Musso, Tiba, Maccariello, Tamburro, Mordini, Kane, Ciolli. All.:Gualtieri.
ARBITRO: Cocollini del Valdarno.
RETE:87' Gerbi.



Nel posticipo domenicale il Carbonile supera nel finale il Vaglia e si rilancia nella corsa ai quartieri alti della classifica. La sfida viene disputata nel tardo pomeriggio sul sintetico del Comunale Fabio Bresci di Rufina, che in precedenza ha ospitato Audax Rufina-Lanciotto Campi di Promozione. Le due squadre danno vita ad una partita combattuta, ma giocata spesso a centrocampo: alla fine saranno poche le conclusioni verso i portieri avversari. Nel primo tempo i locali si fanno vedere con Venturini, che davanti alla porta si allunga la sfera senza riuscire a concludere, e con Nocentini, che salta due avversari e poi mette in mezzo un pallone sul quale Venturini non arriva in tempo. Per il Vaglia da segnalare un paio di tentativi del nuovo entrato Kane, uno dei più attivi nelle proprie file, che però non hanno fortuna. La rete decisiva viene realizzata all'87': un cross pesca il nuovo entrato Gerbi, che trova la deviazione vincente di testa per battere l'estremo difensore dei mugellani. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale e la squadra di mister Sansone può festeggiare la conquista dell'intera posta in palio. Il Carbonile si porta a quota 14 e risale nel gruppo al quinto posto, affiancando gli avversari di giornata. Il Vaglia di mister Gualtieri perde invece l'occasione di raggiungere l'Atletico Figline in vetta della graduatoria. Entrambe le formazioni hanno confermato però il potenziale di cui dispongono per ben figurare fino alla fine del torneo, nel quale dovrebbero lottare quantomeno per ottenere un piazzamento nella zona play-off.

Calciatoripiù
: per i padroni di casa si sono messi in evidenza Vigliotti e Nocentini .