• Terza CategoriaFirenze - B
  • 05/11/2022 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.s. Firenze city
    Vicini
    Vicini
    Baldini
  • 3 - 1 05/11/2022 18:30.00
  • Cavallina Calcio
    Valletti

Commento


RETI: Vicini, Vicini, Baldini, Valletti
FIRENZE CITY: Bracci, Viciani, Pasquini, Barontini, Baldini, Innocenti, Bassi, Campatelli, Vicini R., Vicini F., Banchini. A disp.: Lampredi, Benvenuti, Fabbrini, Giglioli, Pardelli, Serufilli, Palcani, Roni.
CAVALLINA: Toccafondi, Alfonso, Tribbioli, Morena, Brogi, Valletti, Capecchi, Ferraro, Di Mulo, Mochi, Alessandro. A disp.: Materassi, Niccoli, Stilla, Alosa, Bentalha, Fisti, Verni, Bonacchi, Neri. All.: Iacopo Nencini.
ARBITRO: Lottini di Firenze.
RETI: 1' rig., 30' Vicini R., 24' Baldini, 72' Valletti



Con un primo tempo praticamente perfetto il Firenze City si aggiudica per 3-1 il match interno col Cavallina continuando così la sua striscia di risultati positivi. I padroni di casa partono fortissimo e dopo nemmeno un minuto riescono a sbloccare la partita: Campatelli viene fermato irregolarmente in area e conquista il calcio di rigore, dal dischetto Riccardo Vicini mette in rete per l'immediato 1-0. Il Firenze City gioca bene e colpisce ancora al minuto 24: il raddoppio porta la firma di Baldini, preciso nel colpo di testa in area sul calcio di punizione battuto da Francesco Vicini. Alla mezz'ora ecco anche il tris locale: assist di Bassi e gol incredibile di Riccardo Vicini che, in corsa, al volo, conclude con un gran tiro di interno destro imprendibile per il portiere. Il pallone finisce in rete sul palo lontano strappando applausi. È il 3-0, il Firenze City si porta all'intervallo dopo un ottimo primo tempo e con un vantaggio rassicurante. Nella ripresa i padroni di casa abbassano un po' i ritmi, badando più che altro a controllare l'ampio vantaggio. Il Firenze City è in gestione, ma in campo torna un Cavallina diverso, più determinato e propositivo. I ragazzi di mister Nencini giocano bene e riescono ad accorciare le distanze al 72': sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Capecchi, Valletti stacca bene di testa mettendo in rete per il 3-1. Pochi minuti più tardi, al 79' viene annullato un gol per fuorigioco a Riccardo Vicini, a un passo dunque dalla tripletta. Poi la partita scivola via senza altri sussulti: finisce 3-1.
Calciatoripiù: Vicini R., Campatelli (Firenze City).