• Terza CategoriaFirenze - B
  • 13/11/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
  • 0 - 1 13/11/2022 14:30.00
  • Carbonile
    Nocentini

Commento


RETI: Nocentini
FLORIAGAFIR: Decicco, Cappellini, Faccani, Alessi, Ballerini, Ali, Pratesi, Miller, Vieri, Ricciardi, Romani. A disp.: Coppolaro, Fornaciai, Omar, Imperlati, Fissi, Sasha, Sancasciani, Biondi, Chini, Samaniego. All.: Nenci.
CARBONILE: Pieraccioli, Masini, Magliocca, Lazzarini, Vigliotti, Pugi, Nocentini, Mirri, Di Costanzo, Bufalini, Venturini. A disp.: Barbieri, Cresci, Turrini, Iacopetti, Brazzini, Gerbi, Morandi, Corsani. All.: Sansone.
ARBITRO: Vincenzo Garufi di Firenze.
RETI: Nocentini.



Il Carbonile espugna il campo della Floriagafir e sale a quota 17 punti in classifica, in piena corsa playoff dopo nove giornate di campionato. Per i ragazzi di mister Sansone si tratta della seconda vittoria esterna della stagione dopo quella ottenuta contro la Sales. Per la Floriagafir invece continua il periodo complicato nonostante la vittoria nell'ultimo turno nel derby contro la Floria, visto che negli ultimi sei turni sono arrivati soltanto sei punti. La partita è equilibrata, con il Carbonile che prova a imporre il proprio gioco nella prima frazione creando diverse situazioni pericolose ma sprecando in alcune situazioni fino al gol siglato da Nocentini dal dischetto. Infatti il gol arriva su rigore dopo che Bufalini abbia seminato il panico, entra in area e viene steso. Oltre al gol su rigore il Carbonile crea occasioni pericolose con Di Costanzo e Nocentini che hanno sui piedi la chance di raddoppiare. L'occasione più grossa resta comunque quella capitata a Mirri che, dopo un'azione personale di Nocentini, riceve a porta completamente spalancata ma spara alto vanificando il raddoppio a fine primo tempo. Nella ripresa la musica cambia, con la Floriagafir che prova ad alzare il baricentro per agguantare il pareggio e il Carbonile che indietreggia a protezione della propria area di rigore. L'occasione più colossale per i padroni di casa arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato, botta centrale respinta non benissimo da Pieraccioli, sulla ribattuta ancora Floriagafir pericolosa ma questa volta l'estremo difensore ci mette una pezza e salva il risultato. Il Carbonile rischia ma poi in avanti si rende sempre molto pericoloso e anche poco cinico, non riuscendo a chiudere la sfida e dunque tenendo i locali sempre in partita. La Floriagafir però è incapace di organizzare vere occasioni da rete e così il tempo scorre, tanti lanci lunghi e traversoni chiusi con sicurezza dalla difesa ospite. Al triplice fischio dunque è vittoria per il Carbonile che ottiene tre punti fondamentali per rimanere in zona playoff.