• Terza CategoriaFirenze - B
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Vaglia
  • 0 - 2 03/12/2022 15:00.00
  • S. Vignini vicchio
    Clementi
    Morelli

Commento


RETI: Clementi, Morelli
VAGLIA: Naldi, Sequi, Merolla, A. Hoxha, Dalu, Berni, Demaj, Lapi, E. Hoxha, Ciolli, Tiba. A disp.:F. Musso, Scarpelli, Tamburro, Kane, Nava, Loi, Maccariello, Ferraro, L. Musso. All.: Gualtieri (squalificato, in panchina Ciompi).
SANDRO VIGNINI VICCHIO: De Sanctis, Chini, R. Corsini, Zagaria, Cappelli, Fontani, Clementi, Zoppi, Cecchini, Bartolini, Morelli. A disp.:Andorlini, Bacaj, Benincasa, S. Corsini, De Rosa, Pali, Rossi, Salti, Moldoveanu. All.:Giovannetti (squalificato, in panchina Stellini).
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: 5' Morelli, 77' rig. Clementi.
NOTE: espulso al 79' Dalu.



La Sandro Vignini Vicchio si aggiudica il derby mugellano giocato al Marco Ciompi di Vaglia e continua la risalita in classifica. La squadra allenata da Marco Giovannetti si impone con il punteggio di 2-0 contro la formazione guidata da Alessandro Gualtieri, con un gol per tempo. La sfida viene giocata da due formazioni che non hanno il tecnico titolare in panchina, in entrambi i casi squalificato: Fabio Stellini sostituisce Giovannetti, Massimo Ciompi è al posto di Gualtieri. Proprio l'allenatore del Vaglia domenica scorsa, dopo la sconfitta sul campo della Floriagafir Bellariva, si era dimesso, ma lunedì la situazione è stata ricomposta ed è rimasto al proprio posto. Il risultato viene sbloccato dopo soli 5' del primo tempo, quando Cecchini sfrutta un'incertezza della difesa di casa, recupera il pallone a fondo campo e serve all'indietro per l'accorrente Morelli, che insacca con un tiro sotto l'incrocio dei pali. Il raddoppio della formazione vicchiese arriva al 77', grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo commesso ai danni di Zoppi: dagli undici metri Clementi non sbaglia e firma il definitivo 0-2. Al 79' viene espulso Dalu, già ammonito in precedenza, per un brutto fallo da dietro su Cecchini. Un altro cartellino rosso per il Vaglia dopo i tre (più quello mostrato all'allenatore) sei giorni prima a Firenze. Nel complesso i padroni di casa mostrano un buon possesso palla, ma faticano a concludere in maniera pericolosa: si segnala solo una parata di piede di De Sanctis. La Sandro Vignini Vicchio, oltre ai due gol, si rende pericolosa all'inizio della ripresa con un tiro di Clementi sull'uscita del portiere, che Naldi sventa.