• Terza CategoriaFirenze - B
  • 03/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sieci
    Aiazzi
  • 1 - 1 03/12/2022 15:00.00
  • Reconquista
    Cozzolino

Commento


RETI: Aiazzi, Cozzolino
SIECI: Rovai, Fabbri, Pratesi, Ciampi, Bacciotti, Pelanti, Assenti, Passeggia, Aiazzi, Paoli, Gerbi. A disp.: Fara, Cardile, Tempestini, Messina, Bartolini, Ramaj, Calcagno, Chellini. All.: Calabri.
RECONQUISTA: Demarziani, Damiani, Massai, Bertini, Carcaiso, Rossi, Cozzolino, Romeo, Rapi, Harushaj. A disp.: Diop, Merendi, Braschi, Gucci, Romeo, Vannini, Kosinski, Luchi, Magri. All.: Orlandi.
ARBITRO: Diego Spatola di Valdarno.
RETI: Aiazzi, Rossi.



Termina in parità la sfida tra Sieci e Reconquista, valida per la dodicesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta di un pareggio prestigioso contro una delle compagini, il Reconquista, che si batterà fino in fondo per la vittoria del titolo. Per i ragazzi di mister Calabri, dunque, un'altra ottima prestazione di fronte ai propri tifosi che vale il quinto pareggio stagionale pur comunque rimanendo in fondo alla classifica. Per il Reconquista invece si tratta del secondo passo falso consecutivo dopo la sconfitta interna nello scontro diretto contro il Firenze City che così, dopo aver sorpassato gli avversari riesce anche ad allungare di tre punti. La partita si sblocca dopo nemmeno trenta secondi quando Assenti recupera palla, lancia in profondità su cui il portiere ospite tenta l'anticipo ma Aiazzi lo fulmina spostando la sfera e depositando in rete l'1-0. Il Reconquista allora è costretto a inseguire e al terzo minuto prova subito a rendersi pericoloso con un calcio di punizione di Rossi che opta per la soluzione centrale ma la conclusione finisce alta di poco. È una partita molto vivace, con le Sieci pericolose con due conclusioni di Assenti e Ciampi che escono debolmente a lato, mentre gli ospiti ci provano con Rapi ma il tiro è impreciso. Intorno alla mezz'ora le Sieci hanno la possibilità di raddoppiare quando Gerbi controlla un pallone in area di rigore e viene steso. L'arbitro indica il calcio di rigore, Paoli s'incarica della battuta ma il tiro dal dischetto finisce sul palo ed esce vanificando una ghiotta occasione per raddoppiare. Rigore da una parte e rigore dall'altra. Dopo cinque minuti, il Reconquista entra in area con Rossi che va via a Ciampi che poi stende l'avversario. Dal dischetto si presenta lo stesso Rossi che calcia forte angolato, il portiere tocca ma non riesce a salvare e dunque punteggio sull'1-1. Nel finale di frazione Reconquista vicinissimo al sorpasso con una gran conclusione di Romeo che fa partire un diagonale rasoterra che si stampa sul palo. Nella ripresa la partita è ancora viva, i ritmi restano alti con diversi capovolgimenti di fronte. Gli ospiti ci provano con un tiro dalla trequarti di Cozzolino ma para abilmente Rovai; poco dopo sono le Sieci a costruire l'occasione per tornare avanti con la fuga di Aiazzi, tiro da posizione centrale ma la conclusione termina a lato. La partita resta in bilico, Pratesi prova a riportare avanti i locali ma questa volta deve fare i conti con l'estremo difensore ospite che devia in angolo. Nel finale un'occasione a testa: prima le Sieci con un colpo di testa di Cardile sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma termina fuori; dall'altra parte il Reconquista è pericoloso con un calcio piazzato, traversone al centro dove prova la spizzata Bertini ma Rovai si supera e devia in angolo stampando il risultato sulla parità.

Calciatoripiù
: Fabbri e Gerbi (Sieci); Damiani e Harushaj (Reconquista).