• Terza CategoriaFirenze - B
  • 09/12/2022 21:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S. Vignini vicchio
    Clementi
    Cecchini
    Zoppi
  • 3 - 1 09/12/2022 21:00.00
  • Floriagafir Bellariva
    Degli Innocenti

Commento


RETI: Clementi, Cecchini, Zoppi, Degli Innocenti
SANDRO VIGNINI: De Santis, Rossi, Cerbai, Innocenti, Zagaria, Fontani, Clementi, Zoppi, Cecchini, Bartolini, Morelli. A disp.: Benincasa, Benvenuti, Chini. All.: Giovannetti.
FLORIAGAFIR: Coppolaro, Fornaciai, Faccani, Cappelli, Alessi, Degl'Innocenti, Biondi, Ballerini, Imperlati, Romani S., Fissi. All.: Nenci.
ARBITRO: Lorenzo Sordi di Firenze.
RETI: Cecchini, Zoppi, Clementi, Degl'Innocenti.



Vittoria per gli amaranto nell'anticipo del venerdì della tredicesima giornata di campionato. Per la Sandro Vignini si tratta della settima vittoria stagionale che consente di raggiungere il terzo posto, mantenendo saldi i cinque punti di distanza dalla vetta occupata dal Firenze City. Per i ragazzi di mister Giovannetti seconda vittoria consecutiva dopo quella sul campo del Vaglia che dunque cancella lo stop interno di due settimane fa contro il Cavallina. Per la Floriagafir invece continua il trend negativo visto che nelle ultime cinque partite sono arrivati solo tre punti frutto della vittoria interna sul Vaglia. Un momento complicato come testimoniato anche dalla classifica visto che i ragazzi di mister Nenci occupano il quart'ultimo posto con 13 punti con quattro vittorie e ben otto sconfitte. La partita si gioca su un campo al limite della praticabilità dopo l'incessante pioggia caduta sul territorio fiorentino. I padroni di casa riescono a sbloccare l'incontro al termine di una bella azione corale, con Zoppi che lancia sulla destra per Clementi che controlla, dà un'occhiata a centro area ed effettua un traversone preciso per Cecchini che s'inserisce e insacca l'1-0. La Floriagafir però trova l'immediata reazione con il gol del pareggio che arriva direttamente su calcio di punizione con Degl'Innocenti che lascia partire un bolide imprendibile per il portiere. Il pareggio però dura poco perché ancora gli amaranto spingono con Zoppi che dal limite dell'area raccoglie una respinta del portiere e di prima intenzione conclude a rete col destro per il 2-1 che chiude la prima frazione. Nella ripresa la musica non cambia, il campo allentato non permette a nessuna delle due squadre di esprimere il proprio gioco e anche la partita risulta spezzettata e con poche emozioni. La Sandro Vignini, comunque, si fa preferire e combina qualche situazione pericolosa con Benincasa e Clementi che provano con due tiri ma la mira non è quella giusta. Il risultato resta in bilico fino ai minuti finali con la Floriagafir che però non riesce a trovare la zampata vincente per agguantare la parità e così i padroni di casa chiudono la pratica in contropiede quando Clementi s'invola verso l'area di rigore, scarta un paio di avversari e di fronte al portiere sigla il 3-1.