• Terza CategoriaFirenze - B
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tosi
    Monfalconi
    Donnini
  • 2 - 2 10/12/2022 15:00.00
  • Pol. Vaglia
    Hoxha
    Pompili

Commento


RETI: Monfalconi, Donnini, Hoxha, Pompili
TOSI: Galanti, Muzzi, Criruffi, Casini, Donnini, Biarecci, Bozza, Renai, Baldoni, Di Mattia, Monfalconi. A disp.: Nocentini, Pandolfi, Papi, Cammilli, Forcardi, Poggi, Pardelli, Magni. All.: Lorenzo Ricceri.
VAGLIA: Naldi, Scarpelli, Pieri, Hoxha, Pompili, Terni A., Neto, Lapi, Romano, Nava, Musso. A disp.: Ferraro, Mordini, Merolla, Kane, Ciolli, Berni E., Biba, Ulivi, Demai. All.: Alessandro Gualtieri.
RETI: 61' Hoxha, 80' Donnini, 83' Monfalconi, 94' Pompili.



Succede tutto nel secondo tempo nel pari fra Tosi e Vaglia. I padroni di casa riescono a ribaltarla dopo essere andati sotto, ma si vedono riacciuffare nei minuti di recupero. Il primo tempo è avaro di emozioni, con la sfera che scorre soprattutto nelle zone centrali del campo e il gioco spezzato spesso da falli di lieve entità. Nella ripresa la gara si vivacizza e le due formazioni iniziano ad esporsi maggiormente. All'ora di gioco gli ospiti mettono la freccia grazie ad una punizione dai venti metri ben battuta da Hoxha, che gonfia la rete avversaria. Il Tosi accusa il colpo, ma subito dopo prova a rialzare la testa. A 10' dalla fine infatti arriva il gol del pari, grazie all'incornata di Donnini sugli sviluppi di un corner. Sulle ali dell'entusiasmo, pochi giri di orologio dopo i padroni di casa trovano anche il gol del sorpasso. Ancora da calcio d'angolo, in mischia è Monfalconi a piazzare la zampata decisiva che vale il 2-1. Il Vaglia, sentendosi beffato, si riversa in avanti per gli ultimi tentativi. In pieno recupero un tiro da fuori sbatte sul palo; sulla ribattuta si avventa Pompili che appoggia in rete e fa 2-2. Nenache il tempo di rimettere in gioco il pallone che gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio. Kane se ne va sulla fascia, arriva sul fondo e crossa; il difensore avversario va a vuoto, lasciando libero di colpire Kiba, che però scivola al momento di calciare e non riesce a concludere. Finisce così con un rocambolesco 2-2 che non soddisfa a pieno nessuno. Entrambe le squadre, seppur in momenti diversi, si sono sentite i tre punti in tasca, ma alla fine si sono dovute dividere la posta in palio.
Calciatoripiù: Casini, Monfalconi (Tosi), Neto, Pompili (Vaglia).