• Terza CategoriaFirenze - B
  • 17/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Vaglia
    Hoxha
    Hoxha
  • 2 - 0 17/12/2022 15:00.00
  • Virtus Rifredi

Commento


RETI: Hoxha, Hoxha
VAGLIA: Naldi, Merolla, Tamburro, A. Hoxha, Sequi, A. Berni, Dervishaliaj, Lapi, E. Hoxha, Romano, Ciolli. A disp.: Fantechi, Mordini, Scarpelli, Talluri, Nava, Uruci, M. Berni, Kane, L. Musso. All.: Gualtieri.
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Burchianti, Valgimigli, Focardi, E. Trouché, Sarti, Boschi, Franceschini, Bonaiuti, Bianchi, Caterino. A disp.: Guidi, Trentin, Veracini, Silecchia, Sarcina, Mangini, Pucci, Conciarelli, A. Trouché. All.: Barone.
ARBITRO: Quartararo di Firenze.
RETI: 65' E. Hoxha, 75' A. Hoxha.



Il Vaglia conquista un'importante vittoria interna, che rilancia le ambizioni della società mugellana proprio alla vigilia della sosta del campionato. Sul sintetico del Marco Ciompi la squadra allenata da Alessandro Gualtieri si impone con il punteggio di 2-0 grazie a due reti realizzate nella ripresa. I padroni di casa si presentano all'appuntamento con tutti e tre i nuovi arrivati del mercato invernale. Oltre a Nava, ex della Mattagnanese calcio a 5 (già a disposizione da qualche settimana), si sono aggiunti il portiere Fantechi (dallo Scarperia) e il centrocampista Talluri (dal Reconquista di San Piero a Sieve). Per la Virtus Rifredi guidata da Maurizio Barone da registrare alcune assenze di rilievo nel reparto arretrato che pesano sull'esito del match. La sfida giocata in terra mugellana non regala molte emozioni. La prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0 di partenza e con pochissime occasioni degne di nota. Il Vaglia prova a fare la partita ma non è incisivo. Solo nel finale Emiliano Hoxha segna con un colpo di testa su una punizione laterale, ma in posizione di fuorigioco. Anche nel secondo tempo non sono tantissime le occasioni, ma la squadra di Gualtieri sblocca la situazione al 65': un'azione in profondità raggiunge Merolla che sfugge alla difesa e va al tiro, trovando la respinta del portiere prima del tap-in vincente di Emiliano Hoxha. Al 75' il raddoppio dei mugellani: Armand Hoxha si produce in un'azione personale con uno scambio e con una conclusione vincente dall'interno dell'area. Nel complesso, nonostante la pressione esercitata, il Vaglia ha mostrato ancora una volta le proprie difficoltà a essere incisivo, ma i tre punti conquistati consentono di risalire in vista della pausa natalizia.