• Terza CategoriaFirenze - B
  • 08/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Figline
    Fini
    Pelagi
  • 2 - 2 08/01/2023 14:30.00
  • Carbonile
    Batistini
    Lazzarini

Commento


RETI: Fini, Pelagi, Batistini, Lazzarini
ATLETICO FIGLINE: Giachi, Marsili A., Ciari, Pasquini, Sacchetti A., Nocentini, Iacopozzi, Granieri, Marsili, Pelagi, Fini. A disp.: Sacchetti A., Picchioni, Pacchia, Calussi, Bongini, Valentini, Iuorio, Rossi. All. Parri.
CARBONILE: Pieraccioli, Turrini, Lazzarini M., Iacopetti, Innocenti, Mirri, Pugi, Nocentini, Venturini, Geri, Batistini. A disp.: Barbieri, Cresci, Sarti, Di Costanzo, Lazzarini N., Corsani, Bufalini, Fattori, Moggi. All. Sansone.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Pelagi, Fini, Batistini, Lazzarini M.
NOTE: espulso Pugi.



Il girone di ritorno termina con un gran amaro in bocca per l'Atletico Figline: dopo la rimonta completata nel primo tempo ed in superiorità numerica per una buona mezz'ora di gioco, i padroni di casa vedono sfuggire nel finale tre punti importantissimi per mano di un ottimo Carbonile che, grazie ad una solida prestazione, guadagna il sesto pareggio consecutivo. Il primo tempo è fin da subito scoppiettante: al vantaggio ospite dopo pochi minuti di Batistini, che furtivamente capitalizza la ribattuta sul palo colpito da Mirri, risponde prontamente Pelagi che, a seguito di un colpo di testa in area di rigore di Marsili, non sbaglia dalla brevissima distanza. Galvanizzato dal ritrovato pareggio, l'Atletico Figline prende in mano le redini della partita, creando molte nitide occasioni con Marsili e Nocentini e riuscendo ad ultimare la rimonta prima dell'intervallo col gran gol da fuori area di Fini. Nella ripresa l'incontro segue lo stesso copione della prima frazione: i padroni di casa conducono l'andamento della gara, andando vicino alla rete della sicurezza in più opportunità con Pelagi e Fini, i quali si imbattono nelle grandi risposte di Pieraccioli, e con Iacopozzi, che a tu per tu con l'estremo difensore ospite non centra lo specchio della porta. Il Carbonile, nonostante il grave infortunio della punta di riferimento di Batistini e l'espulsione di Pugi per fallo di reazione, continua caparbiamente a lottare, incassando solidamente le svariate invettive locali e concretizzando cinicamente il pari a pochi minuti dalla fine con Lazzarini M. Nel finale i padroni di casa affollano tenacemente la trequarti ospite alla ricerca dell'insperato gol vittoria, non riuscendo però nell'insperato intento e conquistando così solamente un punto che difficilmente verrà digerito.
Calciatoripiù: Nocentini
e Iacopozzi (Atletico Figline); Batistini e Lazzarini M. (Carbonile).