• Terza CategoriaFirenze - B
  • 08/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Paolino caritas
    Romanelli
  • 1 - 3 08/01/2023 14.30.00
  • Pol. Vaglia
    Romano
    Romano
    Hoxha

Commento


RETI: Romanelli, Romano, Romano, Hoxha
SAN PAOLINO CARITAS: Vannini, Corrado, Zarra, Papi, Giachi, Manzini, Picciallo, Focci, De Filippis, Romanelli, Manetti. A disp.: Avvitabile, Trapani, Savoca S., costantini, Rogi, Belfiore, Matteini, Bicchi. All.: Venturini.
VAGLIA: Naldi, Scarpelli, Sequi, Hoxha A., Uruci, Berni A., Merolla, Lapi, Hoxha E., Romano, Ciolli. A disp.: Fantechi, Berni M., Dervishaliaj, Riina, Tida, Nava, Amatuzzo, Loi, Talluri. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Tarandetti di Pontedera.
RETI: 20' e 53' Romano, 63' Romanelli, 70' Hoxha E.



Il Vaglia, a seguito di una partita scialba e povera di nitide occasioni da ambo le parti, dà con forza continuità all'importante vittoria conseguita nell'ultimo turno contro la Virtus Rifredi, concludendo il girone di andata con tre punti e imponendo al San Paolino Caritas un'ulteriore giornata a secco di trionfi. La partita è dettata fin dal fischio d'inizio da grande agonismo: entrambe le compagini si armano di lanci lunghi in profondità e di grande fisicità per provare a scardinare la difesa avversaria ma non regalando ai presenti sugli spalti memorabili azioni da gol. Nonostante lo stabile equilibrio instauratosi fra le sfidanti, è il Vaglia ad ingranare una marcia in più e a portarsi doppiamente avanti con Romano su punizione al 20' e al 53'. Il San Paolino non si scoraggia, prova a rientrare in partita con la bella rete su pallonetto di Romanelli al 63' ma per gli ospiti non esiste scusa che regga: esigono i tre punti. Nel finale, infatti, sale in cattedra Hoxha E. che prima archivia la pratica a seguito di un pregevole schema su calcio di punizione al 70' e, successivamente, colpisce un palo rischiando di far dilagare il risultato.
Calciatoripiù: Romano
e Hoxha E. (Vaglia).