• Terza CategoriaFirenze - B
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tosi
    Casini
    Casini
  • 2 - 3 21/01/2023 15.00.00
  • Virtus Rifredi
    Caterino
    Sarcina
    Pucci

Commento


RETI: Casini, Casini, Caterino, Sarcina, Pucci
TOSI: Galanti, Rossi, Criruffi, Poggi, Cammilli, Viareggi, Baldoni, Casini, Focardi, Pesci, Bozza. A disp.: Messini, Muzzi, Nocentini, Renai, Ricceri, Monfalconi. All.: Lorenzo Ricceri.
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Burchianti, Trouchè, Costanzi, Laci, Gatta, Sarcina, Mangini, Franceschini, Cavera, Pucci. A disp.: Guidi, Bianchi, Bonaiuti, Borchi, Pesci, Pilia, Sarti, Silecchia. All.: Maurizio Barone.
ARBITRO: Erhan di Valdarno.
RETI: 35' Sarcina, 60' Caterino, 70' Pucci, 81' e 92' Casini.



Partita dalle due facce sul campo del Tosi che ospita la Virtus Rifredi. Il primo tempo risulta grigio e povero di occasioni, la ripresa invece è vivace e caratterizzata da ben quattro reti. In avvio entramnbe le squadre trovano difficoltà a giocare in maniera fluida, a causa del nevischio che cade sul campo di gioco e lo rende fangoso, ai limiti della praticabilità. Gli ospiti hanno l'occasione per passare avanti a metà prima frazione grazie a un calcio di rigore, che però Pucci fallisce. Questione di tempo però, perchè poco dopo la mezz'ora arriva il vantaggio fiemato Sarcina, che si avventa su una ribattuta corta del portiere e segna il tap in, 0-1. Nella ripresa parte bene la Virtus Rifredi, forte del vantaggio, e dopo qualche azione a vuoto trova il raddoppio con Caterino allo scoccare dell'ora di gioco. 10' più tardi la formazione di mister Barone cala il tris col gol di Pucci, che si fa perdonare il rigore sbagliato. Gli ospiti sembrano in gestione, ma all'81' il Tosi guadagna un calcio di rigore che Casini trasforma riaprendo la gara. Nei minuti di recupero altro rigore, ancora Casini, ancora infallibile, 2-3 e gara definitivamente riaperta. O così sembra; Ma non c'è più tempo e i padroni di casa non riescono nell'impresa. Finisce così 2-3, con la Virtus Rifredi che porta a casa tre punti in una situazione che poteva diventare spinosa.
Calciatoripiù: Casini, Poggi
(Tosi), Pucci (Virtus Rifredi).