• Terza CategoriaFirenze - B
  • 29/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Reconquista
    Cozzolino
  • 1 - 1 29/01/2023 15:00.00
  • Pol. Vaglia
    Hoxha

Commento


RETI: Cozzolino, Hoxha
RECONQUISTA: Diop, Damiani, Massai, Gurioli, M. Bianchini, Carcaiso, Cozzolino, Vannini, Braschi, F. Romeo, Merendi. A disp.:Demarziani, Rossi, S. Bianchini, Bertini, D. Romeo, Gucci, Rapi, Luchi, Magri. All.: Orlandi.
VAGLIA: Naldi, Dalu, Sequi, Ulivi, Giovannardi, A. Berni, Merolla, Lapi, E. Hoxha, Romano, A. Hoxha. A disp.:Pompili, Mordini, Talluri, Riina, Uruci, Nava, Musso, Amatuzzo, Ciolli. All.: Gualtieri.
ARBITRO: La Rosa di Firenze.
RETI: 46' E. Hoxha, 70' Cozzolino.



Finisce con un pareggio per 1-1 il derby mugellano giocato al sussidiario di San Piero a Sieve tra i padroni di casa del Reconquista e il Vaglia. L'equilibrio regna in una partita molto sentita che vede le due squadre arrivare all'appuntamento dopo una sconfitta: il Vaglia è stato battuto in casa dall'Atletico Figline, il Reconquista nel derby sul campo del Cavallina. Nel primo tempo da registrare una parata di Naldi su tiro di Merendi a metà frazione e un tentativo senza esito di Carcaiso allo scadere. Finiscono sullo 0-0 45' non molto spettacolari. La ripresa si apre con l'immediato vantaggio degli ospiti. E' il 46' quando un cross pesca Emiliano Hoxha in completa solitudine: il primo tiro viene respinto dal palo, poi lo stesso attaccante del Vaglia riprende e deposita il pallone alle spalle del portiere di casa. Il Reconquista reagisce subito con un tiro di Cozzolino, sul quale è bravo il portiere del Vaglia, e con un'altra occasione sprecata malamente. Al 70' la formazione guidata in panchina da Alessandro Orlandi raggiunge il pareggio. Vannini si produce in un bello spunto e serve Cozzolino che non sbaglia, firmando il definitivo 1-1. Per il resto poche occasioni da rete, con i due portieri che non vengono sollecitati più di tanto. L'ultimo episodio al 93': il Vaglia va a segno, ma la rete viene annullata per un fallo in area ravvisato dall'arbitro. In classifica il Reconquista perde ancora terreno: adesso la squadra di mister Orlandi è al quarto posto con 32 punti. Per il Vaglia un punto che consente alla formazione di Alessandro Gualtieri di salire a quota 25, con la zona play-off ancora distante sei lunghezze.
Calciatoripiù
: per il Vaglia si è messo in evidenza il portiere Naldi ; per il Reconquista da segnalare la prova di Vannini .