• Terza CategoriaFirenze - B
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Paolino caritas
    Romanelli
    Romanelli
  • 2 - 2 28/01/2023 15:00.00
  • Tosi
    Casini
    Casini

Commento


RETI: Romanelli, Romanelli, Casini, Casini
SAN PAOLINO: Avitabile, Papi, Giachi, Matteini, Gori, Belfiore, Focci, Bicchi, Manetti, Romanelli, Mori. A disp.: Vannini, Costantini, Savoca, Montesano, De Filippis, Ficarra, Franci, Trapani. All.: Jacopo Ricceri.
TOSI: Messini, Muzzi, Cammilli, Poggi, Criruffi, Chiareggi, Baldoni, Casini, Focardi, Bozza, Di Mattia. A disp.: Galanti, Nocentini, Pesci, Rossi, Breucci, Pelagi, Monfalconi. All.: Lorenzo Ricceri.
RETI: 30' e 81' Romanelli, 48' e 92' Casini.



Pareggio sul campo del San Paolino che ospita il Tosi. Gli ospiti agguantano il pari nei minuti di recupero. La gara nelle prime battute è equilibrata, con le due squadre che tendono a non scoprirsi troppo. Ci vuole infatti un episodio alla mezz'ora per sbloccarla, con gli ospiti che gestiscono male una situazione in area e concedono un calcio di rigore. Sul dischetto va Romanelli che rimane freddo e non sbaglia. La prima frazione termina con la squadra di Ricce che gestisce e riesce a mantenere l'1-0. Appena iniziata la ripresa, il Tosi trova il pari, replicando su rigore con Casini. Le due squadre attaccano adesso a corrente alterna, con entrambe le formazioni che cercano di prendersi i tre punti. La gara è in bilico, ma sembra prendere un indirizzo definitivo quando, a meno di 10' dal termine, il San Paolino guadagna un altro rigore, stavolta per fallo di mano. Sul dischetto va Romanelli che si fa ipnotizzare da Messini, ma il numero dieci ribadisce in rete sulla respinta. I giochi sembrano ormai fatti, ma al 92' su un lancio lungo Focardi fa sponda per Casini che dal limite mette la palla in buca d'angolo e fa 2-2 all'ultimo respiro. Finisce così in pareggio una gara approcciata e giocata bene da entrambe le compagini; senz'altro è il San Paolino ad avere più rimpianti, vistosi sfumare i tre punti nei pieni minuti di recupero.
Calciatoripiù: Romanelli
(San Paolino), Casini, Poggi (Tosi).