• Terza CategoriaFirenze - B
  • 19/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cavallina Calcio
    Capecchi
    Ferraro
    Niccoli
  • 3 - 0 19/02/2023 15.00.00
  • Floria Grassina belmonte

Commento


RETI: Capecchi, Ferraro, Niccoli
CAVALLINA: Toccafondi, Niccoli M., Stilla, Morena, Alfonso, Valletti, Fisti, Alosa, Bentalha, Capecchi, Ferraro. A disp.: Brogi, Tribbioli, Verni, Niccoli L., Bonacchi, Innocenti, Alessandro. All.: Nencini.
FLORIA GRASSINA BELMONTE: Cestelli, Bargellini, Centofanti, Chini, De La Torre, Guarna, Kanina, Pizzano, Righi, Rubechini, Scurzoni. A disp.: D'Acunzio, Diaz, Gentili, Pieraccini, Quispe, Ricci, Tomei. All.: Curcio.
ARBITRO: Vannini di Firenze.
RETI: Ferraro, Capecchi, Niccoli L.



Il Cavallina vuole far perdurare le speranze playoff e, tirandosi abilmente su dopo i soli due punti nelle ultime tre partite, si riscatta superando con un netto tre a zero la Floria che nonostante gli ottimi primi quarantacinque minuti disputati non riesce ad uscire dal tortuoso periodo povero di punti. La prima frazione, scialba e povera di nitide occasioni da ambo le parti, rappresenta il perfetto preludio per l'energica e ampiamente superiore ripresa dei padroni di casa: il Cavallina infatti, a seguito di un primo tempo in cui la solidità tattica ha prevalso sullo spettacolo, torna dagli spogliatoi inebriato di una nuova vitalità non lasciando scampo agli avversari. La rete di Ferraro dopo pochi minuti su angolo, avvenuta dopo una respinta del portiere ad un insidioso tiro di Valletti, spiana la strada ai locali che, mantenendo da lì in poi con sicurezza il pallino del gioco, mettono la vittoria in cassaforte con le marcature di Capecchi e Niccoli L. Gli ospiti, pur lottando con ogni mezzo fino al novantesimo e costruendo anche interessanti ma fievoli occasioni col faro della squadra Pizzano, non riescono a riproporre la buona solidità difensiva della prima parte di gara e andando così incontro all' undicesima sconfitta consecutiva.
Calciatoripiù. Toccafondi e Morena (Cavallina); Pizzano (Floria Grassina Belmonte).