• Terza CategoriaFirenze - B
  • 19/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Floriagafir Bellariva
  • 1 - 1 19/02/2023 15.00.00
  • Scarperia
    Ballerini
    Mantini

Commento


RETI: Ballerini, Mantini
FLORIAGAFIR: Coppolaro, Chini, Faccani, Alessi, Biondi, Ballerini, Vita, Fissi, Degli Innocenti, Romani N., Romani S. A disp.: Cappellini, Miller, Aimonetti, Imperlati, Samaniego, Balzamo, Sancasciani, Gennari, Catalano. All.: Nenci.
SCARPERIA: Calzolari M., Marchi, Diop, Mordini, Giovannini, D'Agnolo, Nencini, Calzolari T., Viscusi, Blinishta, Lastrucci. A disp.: Sherri, Mantini, Alessandro. All.: Aiello.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETI: 65' Ballerini, 85' Mantini.



Lo stadio comunale G. Grazzini di Campo di Marte ospita una partita dal pungente sapore di rivalsa: Floriagafir e Scarperia, seppur collocate in zone della classifica non altisonanti, hanno dato prova fin qui di poter ambire a posizioni ben più gloriose e magari, grazie alle compagini che le precedono ammassate nello spazio di pochi punti, anche ad ambire e nutrire realmente il sogno playoff a fine stagione. I tre punti sono quindi fondamentali per entrambe, in modo da poter distaccare la diretta avversaria e pianificare concretamente il sorpasso su quelle davanti, ma le svariate opportunità sprecate per parte e una direzione arbitrale non all'altezza conducono inesorabilmente la direzione della partita verso l'equa spartizione del bottino finale e l'assalto in classifica posticipato al prossimo turno. La gara non ha inizio nella maniera più esaltante: la Floriagafir prova a farsi vedere in avanti con Ballerini, il cui tiro finisce di poco a lato, e con Degli Innocenti, che per pochi centimetri non arriva ad incornare un pregevole traversone di Romani S., ma senza mai rendersi realmente pericolosa ed incanalando così il risultato verso una stabile condizione di equilibrio. Lo Scarperia, avvalendosi di grande fisicità e dinamismo, tenta per mezzo di velenosi lanci lunghi di arrivare alla conclusione senza però impensierire la difesa locale e mantenendo fino all'intervallo il punteggio a reti bianche. Nella ripresa finalmente la partita si infiamma: gli ospiti per primi vanno vicinissimi al gol con Viscusi, su cui è splendido Coppolaro a respingere, ma sono i padroni di casa a smuovere il tabellino al 65' con Ballerini che, a seguito di un chirurgico tocco di Romani S., insacca il vantaggio. Lo Scarperia non si demoralizza nonostante la rete subita nel suo miglior momento e, dopo aver impegnato Coppolaro a più riprese in fondamentali salvataggi, riesce all'85' a pareggiare i conti con la rete in mischia di Mantini. Nello scoppiettante finale entrambe le squadre si lanciano in avanti alla ricerca del gol vittoria ma la più ghiotta chance capita sui piedi del bomber locale Romani S. : lanciato a rete a tu per tu con Calzolari M. , l'esperto attaccante viene visibilmente strattonato da un avversario cadendo a terra ma il direttore di gara, la cui condotta di gara e dei cartellini è stata rivedibile per ambo le fazioni, lascia correre nell'incredulità generale e fischiando pochi secondi dopo l'amaro triplice fischio finale per la Floriagafir Bellariva.
Calciatoripiù: Coppolaro, Abelli e Fissi (Floriagafir Bellariva); Blinishta, Mantini e Lastrucci (Scarperia).