• Terza CategoriaFirenze - B
  • 25/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Figline
    Nocentini
    Mori
  • 2 - 1 25/02/2023 15:00.00
  • San Paolino caritas
    Manetti

Commento


RETI: Nocentini, Mori, Manetti
ATLETICO FIGLINE: Giachi, Pacchi, Pasquini, Ciari A., Marsili A., Kostner, Nocentini, Granieri, Iuorio, Mori A., Marsili L. A disp.: Sacchetti, Bongini, Valentini, Calussi, Mori L., Pelagi, Rossi. All.: Parri.
SAN PAOLINO: Vannini, Giachi, Zarra, Belfiore, Savoca, Mori, Franci, Nocerino, Picciallo, Romanelli, Costantini. A disp.: Valentino, Papi, Petrioli, De Filippis, Manetti N., Manetti L., Avitabile, Rogai. All.: Venturini.
ARBITRO: Diego Spatola di Valdarno.
RETI: Nocentini, Mori L., Manetti L.



L'Atletico Figline torna a vincere dopo la sconfitta sul campo del Rifredi e lo superando per due reti a uno il San Paolino. Per i ragazzi di mister Parri si tratta dell'undicesima vittoria stagionale, la seconda interna consecutiva dopo quella sul Tosi. Per il San Paolino invece sono quattordici le sconfitte in campionato, la quarta consecutiva di misura dopo quelle senza reti con Rifredi, Firenze City e Torre a Monte. La partita non è molto vivace nella prima frazione, con entrambe le squadre chiuse e in attesa del varco giusto. La prima occasione è per i padroni di casa con Mori che prova il tiro da fuori area ma la sfera termina di poco a lato dello specchio della porta. Il San Paolino prova a rispondere e farsi vedere ma sbattono contro l'ottima organizzazione difensiva locale che non concede troppi spazi. L'Atletico Figline prova allora a spingere nella parte centrale del primo tempo con Iuorio e Marsili i più ispirati ma le loro conclusioni risultano deboli e facile da respingere per il portiere ospite. Il primo tempo si chiude così senza reti. Nella ripresa, dopo appena cinque minuti, azione tutta in velocità dei padroni di casa, palla che arriva sui piedi di Iuorio, scarico corto per Marsili che prova la conclusione di prima intenzione, respinta dell'estremo difensore ma il primo ad arrivarci è Nocentini che trova il tap-in vincente per l'1-0. I padroni di casa allora provano ad incrementare il vantaggio con Iuorio che però deve arrendersi ai legni che gli negano per ben due volte la gioia personale. Il San Paolino resta in partita e si fa vedere con un tiro insidioso dal limite dell'area su cui Giachi deve superarsi per deviare in angolo. Il brivido spinge i padroni di casa ad andare in avanti per chiudere la partita e infatti, a cinque dal termine, Mori L. va alla battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area, palla all'angolino imprendibile e 2-0. Partita che sembrerebbe ormai chiusa e invece il San Paolino rientra in partita proprio nei minuti di recupero con un grandissimo tiro di Manetti Lorenzo dal limite dell'area che buca le mani di Giachi per il 2-1. I due minuti finali vedono il San Paolino completamente a trazione anteriore mentre l'Atletico Figline avrebbe anche la possibilità di siglare la terza rete ma Iuorio se la divora gettando fuori una facile conclusione.

Calciatoripiù: Mori L.
e Nocentini (Atletico Figline).