• Terza CategoriaFirenze - B
  • 05/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cavallina Calcio
  • 0 - 0 05/03/2023 15:00.00
  • U.s. Firenze city

Commento


CAVALLINA: Toccafondi, Ferraro G., Stilla, Morena, Alfonso, Valletti, Niccoli, Alosa, Alessandro, Capecchi, Ferraro S. A disp.: Brogi, Tribbioli, Verni, Neri, Fisti, Innocenti. All.: Iacopo Nencini.
FIRENZE CITY: Bracci, Corri, Viciani, Benvenuti, Fabbrini, Innocenti, Serufilli, Campatelli, Vicini R., Vicini F., Mazzilli. A disp.: Lampredi, Ricca, Palcani, Banchini, Bernini, Grassi, Bassi, Lombardi, Giglioli.
ARBITRO: La Rosa di Firenze.



Si chiude senza reti la sfida tra il Cavallina e la capolista Firenze City, costretta al quarto pareggio stagionale. Lo 0-0 finale bene rispecchia l'andamento dei novanta minuti di gioco, avari di emozioni e di occasioni da gol. Il Firenze City parte con buon piglio e sfiora subito il vantaggio in avvio: è Mazzilli a divorarsi una chance ghiottissima in area avversaria. Il Cavallina tiene testa ai forti avversari, difendendosi sempre con ordine e non rinunciando ad attaccare, costruendo due buone occasioni nel corso della prima frazione. Si annotano infatti prima un palo colpito dagli ospiti e poi serve un grande intervento di Bracci a negare l'1-0. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla stessa falsariga: Cavallina e Firenze City provano fino alla fine a superarsi costruendo un paio di buone occasioni per parte, ma senza riuscire a trovare il varco giusto. Merito delle due difese, sempre accorte e perfette in ogni chiusura. Il punteggio rimane così bloccato sullo 0-0 fino alla fine, le due squadre si prendono un punto a testa. Il Cavallina si dimostra squadra tenace e sempre difficile da affrontare, capace di fermare un ottimo Firenze City, sempre saldamente al comando del girone, a cui però in questo match - come altre volte è capitato fuori casa - è mancato il guizzo decisivo.
Calciatoripiù: Corri
(Firenze City); Capecchi (Cavallina).