• Terza CategoriaFirenze - B
  • 22/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Rifredi
    Veracini
    Cavera
  • 2 - 1 22/04/2023 15:00.00
  • Pol. Vaglia
    Fantechi

Commento


RETI: Veracini, Cavera, Fantechi
VIRTUS RIFREDI: Toffoletti, Burchianti, Focardi, Trouchè A., Laci, Costanzi, Bonaiuti, Silecchia, Sarcina, Cavera, Veracini. A disp.: Guidi, Valgimigli, Mangini, Gatta, Conciarelli, Bianchi, Cioncolini, Caterino, Boschi. All.: Barone.
VAGLIA: Naldi, Merolla, Berni, Hoxha A., Pompili, Giovannardi, Ciolli, Musso L., Romano, Riina, Fantechi. A disp.: Musso F., Kane, Mordini. All.: Gualtieri.
ARBITRO: Garuglieri di Firenze.
RETI: Veracini, Cavera, Fantechi.



Il nuovo incontro tra le due finaliste di coppa Fringuelli non lascia spazio a seconde interpretazioni: la Virtus Rifredi, costretta a vincere per mantenere il vantaggio sulle inseguitrici al primo posto, non compie passi falsi vincendo sul Vaglia, autore di una tenace partita fino al triplice fischio finale. Gli ospiti, giunti contati alla convocazione per le molte assenze, lottano con aggressività fin dall'inizio ma sono i padroni di casa ad avere le chances più importanti e, dopo aver sprecato ghiotte opportunità con Sarcina e Cavera, passano in vantaggio grazie al gol di capitan Veracini. Nella ripresa l'andamento non subisce variazioni: la Virtus Rifredi, nonostante il Vaglia si renda comunque pungente su non poche invettive offensive, rimane in controllo della partita e, dopo aver buttato via ulteriori occasioni per mettere il risultato in cassaforte, riesce a raddoppiare con la rete di Cavera. Nel finale, lo splendido gol messo a segno da Fantechi riaccende un barlume di speranza per gli ospiti che però, grazie ad una egregia attenzione da parte del pacchetto difensivo locale, viene prontamente rabbonito, mantenendo così il risultato sul conclusivo due a uno e conquistando tre punti di vitale importanza in vista dell'ultima giornata.
Calciatoripiù: Veracini (Virtus Rifredi); Fantechi (Vaglia).