• JunioresA
  • 17/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bucine
    Youssef
  • 1 - 3 17/09/2022 15.30.00
  • Arno Castiglioni laterina
    Picchioni
    Pirra
    Di Vilio

Commento


RETI: Youssef, Picchioni, Pirra, Di Vilio
BUCINE: Telari, Burzagli, Ruzzo, Fabbri, Zangheri, Youssef, Cini, Vieri, Moci, Bernini, Maratea. A disp.: Astuccioni, Canestri, Taddeucci, Zamponi, Giannini, Benucci, Pagni. All.: Andrea Tata.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Procelli, Lalli, Pioli, Mannucci, Picchioni, Staiano, Brogi, Manni, Di Vilio, Pancioni, Pirra. A disp.: Bindi, Roncucci, Brizi, Dorcu, Mileti, Mekhaiel, Ricci. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Niccolò Venuti sez. Valdarno.
RETI: Di Vilio, Pirra, Picchioni, Youssef rig.
NOTE: espulso Ruzzo (60').



Un buon Arno Castiglioni Laterina espugna il campo del Bucine e si porta a casa i primi tre punti stagionali al termine di una partita dove i ragazzi di Rotesi, fin dall'inizio, fanno vedere buone individualità e determinazione, tanto è vero che al 8' passano in vantaggio con Di Vilio, ben servito da Pancioni. Il Bucine cerca di reagire, riversandosi nella metà campo avversaria ma non riuscendo però ad impensierire la retroguardia giallo blu. I ragazzi di Tata si espongono alle ripartenze ospiti e in un paio di occasioni rischiano di subire il secondo gol. Agli sgoccioli del primo tempo, il Bucine sfiora il pareggio con Vieri ma è bravo Procelli a deviare la conclusione da distanza ravvicinata. A inizio ripresa il Laterina, determinato e cinico, sfrutta un errore della difesa arancio verde e raddoppia con Pirra, ancora su assist di Pancioni dalla destra. Il Bucine accusa il colpo e non riesce a reagire, al 60' Ruzzo prende il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica che arrancano davanti alle folate avversarie. Al 67', su un traversone di Brogi dalla destra, Picchioni, lasciato colpevolmente solo, porta i suoi sul 3-0. Mister Tata cerca rimedio introducendo forze nuove e al 72' i locali trovano la rete del 3-1 su rigore trasformato da Youssef decretato dal direttore di gara per un fallo di Procelli sul neoentrato Taddeucci che poco dopo si infortuna malamente costringendo il Bucine, che ha ormai esaurito le proprie sostituzioni, a finire l'ultimo quarto d'ora addirittura in nove. La partita ormai non ha più niente da dire ed è solo grazie all'ottimo Telari se il passivo non diventa più pesante.
Calciatoripiù: Telari
(Bucine); Mannucci e Staiano (Arno Castiglioni Laterina).