• JunioresA
  • 17/09/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tegoleto
    Minucci
  • 1 - 0 17/09/2022 15.30.00
  • Sansovino

Commento


TEGOLETO: , Lapisti Tommaso , , Perugini Alex . A disp.: , , . All.: Tavanti David
RETI: Minucci
TEGOLETO: Sacconi, Fratini, Mele, Violetti, Menchetti, Angioli, Saputo, Polvanesi, Minucci, Baldi, Perugini. A disp.: Rossi, Finocchi, Cassioli, Fabiani, Galastri, Lapisti, Spadini, Nser. All.: David Tavanti.
SANSOVINO: Solimeno, Borgogni, Albiani, Rossi, Ferraro, Pasquini, Kenien, Bennati, Ermini, Caselli, Caneschi. A disp.: Alberti, Riccio, Casini, Ortaggi, Ficai, Zullo. All.: Luca Corradeschi.
ARBITRO: Gabriel Kondi di Arezzo.
RETE: Perugini.



Comincia bene l'avventura di Tavanti sulla panchina del Tegoleto che riesce a vincere di misura nella prima gara casalinga contro la Sansovino. Il primo tempo è ben giocato da entrambe le compagini: al 10' si fa vedere in avanti il Tegoleto con Minucci, il quale indirizza in profondità per Perugini che serve Polvanesi, il quale da posizione invitante centra il palo con Solimeno battuto. La Sansovino reagisce e costruisce un'occasione ghiotta: Caneschi sradica il pallone dai piedi di un difensore locale, si porta a tu per tu con Sacconi ma calcia fuori. Insistono gli ospiti che vanno ancora vicinissimi alla rete del vantaggio, Kenien, ancora a tu per tu con Sacconi, calcia clamorosamente alto. La Sansovino non demorde e ci prova ancora con Caselli che si mette in proprio e lambisce il palo con un tiro dalla sinistra. Il primo tempo finisce 0-0. Nella ripresa la Sansovino continua a rendersi pericolosa con Kenien che lascia partire un tiro in girata ma è attento Sacconi nella circostanza. Poco dopo il Tegoleto sale in cattedra e comincia a rendersi maggiormente pericoloso, al 55' cambio di Violetti per Perugini che da posizione defilata lascia partire un bel tiro ma Solimeno respinge favorendo l'intervento di Fratini che in diagonale calcia fuori di un nulla. Al 58', su calcio d'angolo, Saputo colpisce a botta sicura in mezzo dell'area ma il pallone termina fuori di pochissimo. La Sansovino prova a farsi rivedere pericolosamente dalle parti di Sacconi con un colpo di testa di Caselli su cross di Caneschi ma il portiere locale è attento e respinge in angolo. Al 67', su ribaltamento da corner, il Tegoleto innesca un contropiede che vede protagonista Saputo, atterrato in area con conseguente espulsione di Ortaggi. I padroni di casa beneficiano così di un rigore calciato da Saputo ma parato da Solimeno in due tempi. Al 79' il Tegoleto trova la rete del vantaggio: lancio dalla sinistra di Violetti verso la fascia destra dove Albiani non interviene, Perugini si invola verso la porta e con un pallonetto supera Solimeno. AL 85' i ragazzi di Tavanti vanno vicinissimi al gol del raddoppio: su calcio d'angolo, cross all'indirizzo di Acquisti che colpisce di testa centrando il palo.
Calciatoripiù: Ferraro
e Solimeno (Sansovino); Minucci (Tegoleto).