• JunioresA
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
    Cini
  • 1 - 1 10/12/2022 15.00.00
  • Rassina
    Pietrini

Commento


RETI: Cini, Pietrini
S. FIRMINA: Malentacchi, Pasquini, Cordovani, Falsini A., Nocentini, Randellini, Zuccherelli, Salvadori, Berni, Morelli, Cartocci. A disp.: Sacchetti, Lelli, Faggini, Erranti, Sesini, Falsini F., Cilia, Cini, Naccarato. All.: Marco Cerofolini.
RASSINA: Vagnoli, Pietrini, Parisi, Ciabini, Landini, Versari P., Andreini, Cafaggini, Bacanu, Goretti, Ceccherini. A disp.: Jabbi, Dattile, Mbaye, Giorgioni, Versari L. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Pietrini, Cini.



Gara combattuta tra S. Firmina e Rassina allo Stadio Giusy Conti di Rigutino reso pesante dalle abbondanti piogge cadute nelle ore precedenti. Primo tempo con un Rassina aggressivo che si adegua al meglio alla situazione del campo da gioco mentre ne risente il S. Firmina che non riesce a sviluppare le trame di gioco che aveva dimostrato nelle precedenti partite. Il Rassina passa in vantaggio in maniera a dir poco incredibile visto che Pietrini calcia una punizione da 60 metri verso la porta difesa da Malentacchi trovando l'estremo difensore fermo a guardare la palla che entra in rete. Primo tempo che continua con le due squadre impegnate a darsi battaglia e il Rassina ha una buona occasione con Bacanu ma il suo tiro trova la deviazione di piede da parte di Malentacchi. Primo tempo che si chiude con il vantaggio degli ospiti e senza altre parate dei portieri di particolare rilievo. Inizia il secondo tempo con un S. Firmina più intraprendente che guadagna campo e con il Rassina che si difende e costretto a giocare di rimessa. Iniziano ad arrivare dalle parti del portiere ospite Vagnoli dei pericoli e da un'azione iniziata dalla destra da Cartocci con un passaggio su Berni al limite dell'area di rigore Casentinese arriva il gol del pareggio. È bravo il centravanti gialloverde a girarsi e trovare immediatamente l'assist per l'accorrente Cini che con un tiro precisissimo di destro piazza la palla nell'angolino lontano dove l'incolpevole Vagnoli non può arrivare. Il S. Firmina spinge e crea pericoli alla difesa ospite, la prima occasione arriva da una punizione laterale di Cordovani che trova Berni ma il suo colpo di testa da buona posizione non inquadra la porta. Poi è Naccarato che dopo una buona iniziativa lascia partire un tiro dal limite dell'area di rigore ma trova l'attento Vagnoli alla parata in tuffo. Gli ultimi minuti di gioco registrano l'espulsione per doppia ammonizione di Andreini e con il S. Firmina che prova a cercare il gol del vantaggio. La più nitida palla gol arriva sui piedi di Cini che lascia partire un tiro di sinistro da dentro l'area di rigore chiamando alla grande parata Vagnoli che così salva la propria squadra e fissando il risultato finale sul 1-1.