• JunioresA
  • 28/01/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Tuscar
  • 0 - 5 28/01/2022 15.30.00
  • Atletico Levane leona
    Nider
    Douadi
    Orpelli
    Nider
    Nider

Commento


RETI: Nider, Douadi, Orpelli, Nider, Nider
TUSCAR: Capacci, Fini, Albiani, Khniene, Teci, Marziali, Gervasi, Izzo, Ermini, Nocentini, Renzoni. A disp.: Bianchini, Giglio, Mammato, Polvere, Pjetri. All.: Gianni Mattesini.
ATL. LEVANE LEONA: Matteucci, Rrapaj, Notturni, Ragona, Canaletti, Parrini, Kondaj, Focardi, Parti, Douadi, Nider. A disp.: Della Corte, Orpelli, Renai, Pistocchi, Semboloni, Pouye, Campopiano. All.: Leonardo Menchiari.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Nider 3, Douadi, Orpelli.
NOTE: espulso Douadi.



Il Levane si riprende subito dopo il passo falso della scorsa giornata con una vittoria sul campo della Tuscar. La partita inizia con ritmi piuttosto pacati, con le due squadre che cercano spazi: la squadra di Mattesini principalmente con lanci lunghi, per le punte Ermini e Nocentini mentre i ragazzi di Menchiari sfruttano i movimenti di Douadi. Al 7' minuto è la squadra ospite a trovare la migliore occasione con Nider che sblocca il risultato. Successivamente è sempre lui che si inventa una magia al 20': si libera dalla marcatura e ribatte al volo una palla lunga di Capacci, la ribattuta cade nella corsa di Douadi che, con un tocco sotto, insacca in porta lo 0-2. La Tuscar non si arrende e costruisce una bella occasione per accorciare con la punizione di Gervasi che finisce clamorosamente sul palo senza trovare un semplice appoggio da parte dei compagni dopo il rimbalzo. La partita, dopo questa azione, si insabbia ma aumenta una certa tensione tra le due squadre. Dopo i primi minuti dalla pausa, infatti, ecco la scintilla: è il numero 10, Douadi, che rifila un colpo al capitano della Tuscar, Teci, sugli sviluppi di un corner, venendo prontamente espulso dall'arbitro Landucci al 7' del secondo tempo. Questo sembra dare speranza alla squadra di casa che però viene immediatamente smorzata dal gol al 10' di Orpelli e nuovamente da un super Nider con due reti, al 17' e al 21', mettendo a referto una favolosa tripletta. La partita non trova altri spunti particolari se non delle occasioni sulla fascia da parte della compagine locale che non crea particolari grattacapi verso la porta ospite. Il Levane conquista così 3 punti ottimi viste le vittorie delle inseguitrici Casentino Academy e Capolona Quarata.
Calciatoripiù: Nider, Parrini
e Canaletti (Atletico Levane Leona).