• JunioresA
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bucine
  • 0 - 3 11/03/2023 15.30.00
  • Capolona Quarata
    Lapini
    Cai
    Tanti

Commento


RETI: Lapini, Cai, Tanti
BUCINE: Buricchi, Bindi, Cini, Ruzzo, Zangheri, Taddeucci, Bartolini, Vieri, Canestri, Pecoraro, Fabbri. A disp.: Astuccioni, Taddeucci G., Maccioni, Norcini, Franci, Astolfi, Iula. All.: Antonio Pianigiani.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Massai, Cacchiani, Prisco, Tanti, Borri, Lapini, Cai, Tozzi, Porzio, Belmartino. A disp.: Rosadini, Autiero, Fabbriciani, Gori. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Cai, Lapini, Tanti.
NOTE: espulsi Canestri e Ruzzo.



Brutta partita al comunale Paolo Rossi tra Bucine e Capolona Quarata dove gli ospiti si impongono per 0-3 e mantengono il loro secondo posto. Primi minuti di equilibrio, gioco spezzettato ma nonostante la differenza dei valori in campo gli arancio verdi riescono a imbrigliare il gioco dei casentinesi, concedendo poco ai loro attaccanti. Al 27', su errore difensivo, primo gol degli ospiti con una conclusione ravvicinata del capocannoniere Cai, dove il pur bravo Buricchi nulla può. Il Bucine prova a reagire non creando però grossi grattacapi alla difesa ospite; molto più cinico il Capolona che al 38' raddoppia con la rete di Lapini. Prima della chiusura del tempo ci sono da registrare anche due occasioni per i locali che potrebbero riaprire la partita ma, prima Vieri non riesce a concludere, ben contrastato tra portiere e difensore e poi Canestri non arriva sul bel cross dalla destra di Pecoraro. Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo. Al 55' arriva però la svolta della gara, Canestri viene espulso per fallo di reazione. Ma non basta: dopo tre minuti, Ruzzo, già ammonito nel primo tempo, trattiene in area il centravanti casentinese, l'arbitro non ha dubbi, calcio di rigore ed espulsione. Dal dischetto si presenta Lapini ma calcia alto. Per lo squalificato mister Tata non c'è nemmeno il tempo di trovare un nuovo assetto, con una doppia inferiorità numerica, manifestatasi nell'arco di pochi minuti, che il Capolona segna la terza rete con Tanti. Sembra profilarsi l'ennesima debacle ma i ragazzi, riposizionati sul terreno di gioco, tengono bene il campo fino al 90'.