• JunioresA
  • 18/03/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pieve Al toppo
  • 0 - 4 18/03/2023 17.00.00
  • Tuscar
    Gervasi
    Khniene
    Gervasi
    Ponti

Commento


RETI: Gervasi, Khniene, Gervasi, Ponti
PIEVE AL TOPPO: Marrazzo, Nasuto, Baciarlini R., Lettera, Sottile, Biancucci, Fattorini, Bux, Riccucci, Zejnullahu. A disp.: Bellli, Bernacchi, Belsanti, Esposito, Mellace, Malentacchi. All.: Maurizio Guagliardi.
TUSCAR: Renzoni, Capacci, Teci P., Magrini, Khniene, Ponti, Marziali, Gervasi M., Izzo, Polvere, Nocentini. A disp.: Gervasi R., Giglio, Fini, Mammato, Cervone, Teci M. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Gervasi M. 2, Khniene, Ponti.



Partita tra i fanalini di coda del campionato, grande occasione per fare punti per entrambe le squadre. La partita inizia con un totale dominio della squadra di Mattesini che non fa prendere aria alla difesa del Pieve al toppo, senza però trovare la via del gol per diversi minuti. La legge dei grandi numeri però non tradisce e dopo numerose occasioni la Tuscar, al 13', segna in maniera rocambolesca con Ponti in una mischia in area di rigore. Passano 3' ed è Khniene a raddoppiare lo score degli ospiti con un bel piatto al volo da cross di Gervasi. Poco dopo, precisamente al 19', è proprio Gervasi a segnare con un tiro propiziato intelligentemente da Izzo che lo pesca sul secondo palo. La Tuscar mantiene la partita sotto controllo fino al duplice fischio. Si va a riposo sullo 0-3. Guagliardi cerca di raddrizzare la partita usando tutti e 5 i cambi al 1' del secondo tempo e, per i primi minuti, minaccia il clean sheet di Capacci, il primo della stagione per lui, mancando però l'obbiettivo. La Tuscar assorbe la pressione e dopo una punizione battuta velocemente da Izzo e portata avanti da Khniene, la palla capita, a mezza altezza, sulla traiettoria di Gervasi che, con un bolide dal limite dell'area, segna indubbiamente il gol più bello tra i 9 della sua stagione. La Tuscar non è ancora sazia e ci prova più volte con Fini e Mammato che trovano buoni spunti con tiri dalla distanza ma non creano nulla che impensierisca eccessivamente Belli. La formazione di Mattesini ritrova quindi i tre punti effettivi della classifica per la prima volta dall'ottava giornata quando vinse proprio contro il Pieve al Toppo.
Calciatoripiù: Gervasi, Khniene,
Izzo e Ponti (Tuscar).