• JunioresA
  • 01/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Santa Firmina
  • 1 - 0 01/04/2023 15.00.00
  • Castelnuovese
    Berni

Commento


RETI: Berni
SANTA FIRMINA: Gudini, Falsini F., Cordovani, Falsini A., Nocentini, Camaiani, Cartocci (Naccarato), Salvadori, Berni, Morelli (Erranti), Zuccherelli (Sestini). A disp.: Tavanti, Faggini, Ristori. All.: Marco Cerofolini.
CASTELNUOVESE: Zenoni, Betti (Fabiani), Veneri (Banchetti), Masi, Crolla, Benci, Mini L., Scielzo (Ghiani), Parravicini, Badii (Benucci), Mini A. All.: Alessio Mulinacci.
ARBITRO: Santoro di Arezzo.
RETE: Berni rig.



Al Comunale di Santa Firmina, sotto un sole primaverile, si affrontano i gialloverdi locali e la Castelnuovese di mister Mulinacci. Diverse le assenze per entrambe le squadre che danno vita ad una partita non proprio emozionante. Inizia il primo tempo e il S. Firmina si rende pericoloso su calcio di punizione calciato da Morelli ma la sua bella conclusione indirizzata sotto la traversa trova l'estremo difensore ospite Zenoni alla bella parata e deviazione in calcio d'angolo. Al 25' è capitan Cordovani che compie una bella incursione nell'area di rigore della Castelnuovese ma un intervento falloso di un difensore ospite interrompe la sua corsa e il sig. Santoro concede il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Berni che realizza il gol del vantaggio raggiungendo così quota 20 gol nella classifica marcatori. S. Firmina che ha il controllo del gioco e non concede occasioni agli avversari ma anche la poca precisione negli sviluppi di gioco e questa non consente di sfruttare al meglio il predominio in campo. Inizia il secondo tempo con la Castelnuovese in cerca del gol del pareggio e il S. Firmina che mantiene sempre le redini del gioco. Da un errore difensivo della retroguardia gialloverde nasce l'occasione per l'attaccante valdarnese Parravicini ma il portiere Gudini è reattivo ed intercetta la palla calciata verso di lui. Gli ospiti si lanciano in avanti ma lasciano spazi alle azioni d'attacco del S. Firmina che crea alcune situazioni di gioco pericolose. Le più nitide arrivano prima sul piede di Berni che calcia in porta da distanza ravvicinata ma trova sulla sua strada il portiere Zenoni che respinge il pericolo, poi è Cartocci che s'invola verso il portiere ospite ma un miracoloso intervento in scivolata di un difensore amaranto salva la porta di Zenoni, poi è Morelli con una bella conclusione a rendersi pericoloso ma la palla viene deviata in calcio d'angolo e per finire un gran tiro di Naccarato dal limite dell'area di rigore chiama Zenoni alla deviazione della palla con le punta delle dita sulla traversa e sulla ribattuta si piomba Berni che mette in rete ma l'arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Nei minuti di recupero rischia di arrivare la beffa per il S. Firmina con la Castelnuovese che ha l'occasione buona per pareggiare con Mini L. che sfrutta una leggerezza di Camaiani e si presenta davanti al portiere Gudini ma l'attaccante ospite, da posizione defilata, non inquadra la porta calciando la palla sull'esterno della rete.
Calciatoripiù: Berni
e Salvadori (S. Firmina); Zenoni e Parravicini (Castelnuovese).