• Allievi
  • 20/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luigi Meroni
    Micalizzi
    Micalizzi
    Micalizzi
    Lazzerini
  • 4 - 3 20/11/2022 10.00.00
  • Castiglionese A.s.d.
    Magi
    Mencarelli
    Sensitivi

Commento


RETI: Micalizzi, Micalizzi, Micalizzi, Lazzerini, Magi, Mencarelli, Sensitivi
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Cimadoro, Serruto, Benigni, Lorenzoni, Lonzi, Bracci, Maffei, Micalizzi, Lazzerini. A disp.: Ballarini, Deidda, Sassetti, Putzu, Vincenti, Lucchesi, Rabazzi. All.: Marco Maffei.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Mencarelli, Sensitivi, Maloku C., Tantini, Di Costanzo, D'Alesio, Polvani, Magi, Galaurchi. A disp.: Prestinice F., Cagnetti, Billi, Tavanti, Canzonetta. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Mencarelli, Magi, Sensitivi, Micalizzi 3, Lazzerini.



Il Luigi Meroni si aggiudica la vittoria nella gara casalinga contro la Castiglionese e supera proprio la compagine ospite in classifica al termine di una partita che vede i padroni di casa attuare una clamorosa rimonta. La Castiglionese non parte bene, giocando a bassi ritmi e infatti il Luigi Meroni passa in vantaggio grazie alla rete di Lazzerini. Il gol subito sprona in qualche maniera la compagine ospite che riesce a trovare la rete del pareggio con Mencarelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Successivamente, su azione di ripartenza, D'Alesio indirizza palla in profondità per Magi che davanti a Macrì non sbaglia. Prima della fine del primo tempo, la Castiglionese trova la rete del 1-3 grazie alla punizione dai 35 metri di Sensitivi che calcia verso la porta e sorprende Macrì. Nella ripresa la Castiglionese entra ancora una volta con troppa sufficienza e nel giro di 10' subisce due gol per opera di Micalizzi: il primo su corner con un colpo di testa e il secondo con una bella azione in percussione. Poco dopo, arriva addirittura il 4-3 del Meroni sugli sviluppi di un calcio di punizione realizzato sempre ma Micalizzi. La Castiglionese prova quindi a rendersi ancora pericolosa con un colpo di testa di Cagnetti, uscito a lato a pochi passi dalla porta. Nulla da fare per gli ospiti; festa grande invece per i padroni di casa.
Calciatoripiù: Micalizzi
(Luigi Meroni); D'Alesio (Castiglionese).