• Allievi
  • 27/11/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Unione Pol. poliziana
    Harremi
    Harremi
  • 3 - 1 27/11/2022 10.00.00
  • Luigi Meroni
    Abboccato
    Maffei

Commento


RETI: Abboccato, Harremi, Harremi, Maffei
U. POLIZIANA: Paolucci, Cesaroni, Tizzoni (46' Barbi), Micillo (93' Mariani), Bregasi, Salerno (59' Mosbah), Peruzzi, Negollari, Fabrizio, Abboccato (93' Biagiotti), Harremi. A disp.: Irimia. All.: Francesco Giuliacci.
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli (80' Vincenti), Putzu (72' Cimadoro), Serruto, Benigni (88' Rabazzi), Manganelli, Lorenzoni (80' Bossini), Bracci, Maffei (57' Lazzerini), Micalizzi (78' Sassetti), Lonzi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: 5' Abboccato, 47' Maffei, 58' e 93' Harremi.



Giunge all'undicesima giornata la prima affermazione casalinga della Poliziana, un risultato costruito nel corso della ripresa dopo che il vantaggio iniziale firmato da Abboccato era stato annullato dal Luigi Meroni ad inizio ripresa. La Poliziana, questa volta non si smarrisce, tentenna alcuni minuti e poi nel corso del secondo tempo, progressivamente, prende in mano le redini della gara e va due volte in rete con Harremi, autore di una doppietta. Partenza come sempre decisa dei bianco rossoblù che colpiscono dopo tre minuti un palo con Negollari. Due minuti dopo una palla a campanile scagliata da Abboccato beffa il portiere e finisce in rete portando in vantaggio i padroni di casa. Il Luigi Meroni si fa vivo con Manganelli al 8' mirando leggermente alto. Poi la Poliziana rallenta, come spesso le accade, le operazioni, la partita si trascina stanca fino oltre la mezz'ora quando Micalizzi per gli ospiti impegna Paolucci su punizione con un tiro senza pretese. Sul fronte opposto, protagonista Abboccato con una conclusione vagamente a giro che Macrì blocca in presa alta. Pronti via, e dopo due minuti del secondo tempo i biancoverdi pervengono al pareggio: Lorenzoni cattura un traversone in area, appoggio corto a Maffei che da pochi passi non perdona. È un buon momento per il Luigi Meroni che dopo il 50' prova a ribaltare il risultato con Micalizzi che dal vertice dell'area cerca inutilmente il palo più lontano e poi con Maffei su punizione che alza sopra la traversa. Superato il torpore, i padroni di casa al 58' si riportano in vantaggio con Harremi che raccoglie un assist in profondità di Abboccato, entra in area e batte Macrì con un diagonale rasoterra. Al 65' momento chiave dell'incontro, la Poliziana tutta protesa in attacco sfiora il tris con Micillo e sulla respinta del portiere con Peruzzi ma ancora una volta l'estremo difensore biancoverde ha la meglio. Subito contropiede del Luigi Meroni, entra in area Micalizzi e solo davanti a Paolucci manda direttamente sul fondo. A questo punto gli ospiti esauriscono idee ed energie e la Poliziana chiude in attacco l'incontro. Tentativi al 79' di Harremi e sulla respinta di Abboccato Macrì tiene in piedi i suoi ma nel recupero è costretto a capitolare di nuovo su identica conclusione di Harremi che, come nel gol precedente, effettua un diagonale rasoterra imprendibile, su assist di Micillo.