• Allievi
  • 18/12/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangimignano
  • 1 - 2 18/12/2022 10.00.00
  • Foiano
    Savino
    Agostini
    Martini

Commento


RETI: Savino, Agostini, Martini
SANGIMIGNANO: Spini, Marri, Maestrini, Corsoni, Giardina, Parenti, Fusi, Fabbrizzi, Conforti, Smorti, Savino. A disp.: Mesce, Siciliano, Grassini, Lazar, Bocci, Giachi. All.: Donato Taurone.
N. FOIANO: Gialli, Cariotta, Sonnati, Grazi, Seri, Carino, Ciani, Corti, Meocci, Agostini, Rosignoli. A disp.: Di Renzone, Cardini, Raffaelli, Zacchei, Leonardi, Martini. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Savino, Agostini, Martini.



Quattordicesima giornata di campionato, il San Gimignano, oggi guidato da mister Taurone, ospita il Foiano di mister Micheli, secondo in classifica. I padroni di casa partono intraprendenti ed aggressivi riuscendo a schiacciare il Foiano nella propria metà campo. Al 14' la supremazia del San Gimignano porta frutti, i padroni di casa intercettano palla alla trequarti e con un rapido filtrante riescono a mettere Savino davanti a Gialli, che non può far niente sul preciso diagonale. San Gimignano in vantaggio. Il Foiano non sembra reagire e mister Micheli prova a correggere qualcosa effettuando due cambi al 25'. Il Foiano alza il baricentro, ma il San Gimignano è sempre aggressivo e al 30' Conforti, palla al piede, salta la linea difensiva dalla sinistra, si accentra e colpisce forte di destro lasciando di sasso Gialli, la palla però sbatte sul palo interno, scorre su tutta la linea di porta, colpisce la parte interna dell'altro palo e torna fuori consentendo alla difesa del Foiano di spazzare via. Scampato il pericolo, il Foiano comincia la sua gara, anche se il primo tiro in porta lo trova soltanto su punizione con Agostini che il portiere del Sangimignano Spini blocca a terra, in due tempi, distendendosi. A inizio ripresa il Foiano sembra più intraprendente. La gara si gioca in prevalenza a centrocampo con tanto agonismo ma allo stesso tempo correttezza; nessuna delle squadre crea occasioni da rete. Il Foiano su una punizione da centrocampo, ribattuta dalla difesa del Sangimignano, va al tiro con Agostini ma la palla finisce alta. Al 62' il Foiano riconquista palla a centrocampo e va al tiro dalla lunga distanza, la palla non sembra irresistibile ma balza a terra, Spini si distende ma non trattiene ed il numero 10 del Foiano, Agostini può così realizzare il pareggio. Il pari sembra non contentare nessuno, i padroni di casa provano la reazione ma allarga le maglie difensive ed il Foiano al 67' riesce così a trovare il passaggio giusto centrale per Martini, il quale con un forte destro rasoterra realizza il goal del 2-1 che porta entusiasmo e convinzione ai ragazzi della Valdichiana. Il Sangimignano, con le poche energie residue, ci prova e crea un'occasione prima del fischio finale ma la difesa ospite non consente il tiro in mischia. Il Foiano ottiene così tre punti preziosi, in una gara difficile, che gli consentono di mantenere invariata la distanza dalla vetta della classifica.