• Allievi
  • 22/01/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colligiana
  • 3 - 1 22/01/2023 10.00.00
  • Unione Pol. poliziana
    Aquino
    Aquino
    Autorete
    Fabrizio

Commento


RETI: Aquino, Aquino, Autorete, Fabrizio
COLLIGIANA: Rossi, Bezzini, Emini, Cardinali, Morischi, Bersotti, Pistinciuc R., Benedetti, Aquino, Pistinciuc S., Meminaj. A disp.: Simone, Lisi, Bandini, Mottola, Pini, Vaia. All.: Stefano Baldini.
U. POLIZIANA: Irimia, Peruzzi, Negollari, Censini, Cesaroni, Bregasi, Fioretto, Barbi, Fabrizio, Pignatelli, Bertamino. A disp.: Paolucci, Mariani, Ferretti, Harremi, Formentini, Micillo. All.: Francesco Goracci.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: 11' pt, 1' st e 36' st Aquino, 17' pt Fabrizio.
NOTE: espulso Bezzini (25' st).



La Colligiana di Baldini si aggiudica tre punti importanti a spese della Poliziana. Una vittoria molto importante, considerati i risultati della seconda giornata di ritorno. La partita è stata a tratti combattuta, ma le occasioni più nitide le hanno avute i locali, rimasti in inferiorità numerica per l'espulsione di Bezzini per buona parte del secondo tempo. Nella prima frazione, al 6' la Colligiana si rende pericolosa con Aquino che si libera in area ma calcia alto. Al 11' Pistinciuc R. e Pistinciuc S. si scambiano la palla a centrocampo, all'altezza della trequarti e il secondo indirizza una palla filtrante ad Aquino che dribbla il diretto avversario e insacca rasoterra alla destra di Irimia, 1-0. Al 17' però la difesa locale si fa trovare impreparata; cross di Cesaroni, all'altezza del dischetto, per Fabrizio che, completamente solo, pareggia con un colpo di testa. Al 25' ancora Aquino si libera bene ma calcia sul portiere. Il primo tempo scorre così verso la fine sul parziale di 1-1 senza ulteriori occasioni. Nella ripresa, pronti via, Aquino controlla in area un cross di Bersotti, si sbarazza di Bregasi e insacca per il 2-1. Successivamente la partita si gioca molto a centrocampo senza ulteriori sussulti. Verso il 25' la Colligiana rimane in inferiorità numerica per l'espulsione, alquanto contestata dai locali, di Bezzini. La partita si accende ulteriormente ma non ci sono azioni degne di nota almeno fino al 36': palla lunga contesa tra portiere e difensore ospite, Aquino è il più lesto ad inserirsi e insacca per il 3-1 definitivo.