• Allievi
  • 26/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luigi Meroni
    Micalizzi
  • 1 - 7 26/02/2023 10.00.00
  • Capolona Quarata
    Gialli
    Gialli
    Ginestrini
    Meozzi
    Mori
    Motolese
    Motolese

Commento


RETI: Micalizzi, Gialli, Gialli, Ginestrini, Meozzi, Mori, Motolese, Motolese
LUIGI MERONI: Macrì, Meschino, Cimadoro, Bossini, Benigni, Manganelli, Vincenti, Lorenzoni, Maffei, Micalizzi, Lazzerini. A disp.: Vichi, Ballarini, Sassetti, Rabazzi, Blotta. All.: Marco Maffei.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Bennati, Buonavita, Zichi, Motolese, Cherubini, Mori, Tinti, Gialli, Calcini. A disp.: Sisti, Miranda, Corti, Paoli, Ginestrini, Polverini. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Motolese 2, Gialli 2, Mori, Meozzi, Ginestrini, Micalizzi.



Netta vittoria del Capolona Quarata sul campo del Luigi Meroni al termine di una partita mai in discussione per i ragazzi di Pernici. Nel primo tempo, pronti via, il Capolona prova ad aggredire immediatamente la partita, avendo una grossa occasione con Cherubini che, servito da Mori, controlla in area e calcia debolmente tra le braccia del portiere. Poco dopo arriva la rete del vantaggio ospite: Motolese, servito da Rosadi, controlla la palla all'altezza del limite e calcia di prima intenzione con il destro a cogliere di sorpresa il portiere. Si sblocca la partita per i ragazzi di Pernici, i quali riescono a trovare anche la rete del raddoppio: Buonavita, con un lancio, pesca Gialli che punta la porta e a tu per tu col portiere lo supera con un tocco sotto. Il Luigi Meroni non sta a guardare e riapre la partita con un tiro diretto su punizione da parte di Micalizzi. Il Capolona Quarata non si scompone e riesce a trovare la terza rete allo scadere del primo tempo quando Gialli, in area di rigore, si incunea e viene atterrato. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Si presenta alla battuta Motolese che non sbaglia, calciando sotto l'incrocio, tiro imprendibile per il portiere. Nella ripresa il Capolona Quarata continua a fare la partita, tanto è vero che riesce a trovare il quarto gol su una spizzata in area di Cherubini per Mori che finta di calciare e con la punta del piede insacca nell'angolino. Oramai la partita è completamente in discesa per la compagine ospite che riesce a trovare anche il quinto gol: Meozzi si porta in avanti, indirizza verso Cherubini che gli restituisce la palla in profondità e calcia forte da posizione defilata, trovando la prima rete stagionale. Arriva anche la sesta rete grazie a Ginestrini che coglie un delizioso cross di Motolese dalla destra e di testa realizza. Infine, ecco il settimo gol sugli sviluppi di un'azione personale di Miranda che lancia Gialli in profondità, il quale a tu per tu con il portiere lo batte in uscita.
Calciatoripiù: Micalizzi
(Luigi Meroni); Gialli, Ginestrini e Buonavita (Capolona Quarata).